Napoli. Comunicati gli orari di bus, metro e funicolari per Pasqua e Pasquetta

L’Anm, tramite il proprio sito, ha comunicato gli orari delle corse di bus, metropolitana e funicolare.

La Linea 1 della metropolitana

Nel giorni di Pasqua, l’inter tratta della Linea 1 della metropolitana sarà aperta alla circolazione regolarmente dalle 6.30 del mattino fino alle 13.30. Le ultime corse del mattino sono previste per le 12.30 da Piscinola ed alle 13.00 da Garibaldi. Al pomeriggio, i treni riprenderanno con la prima corsa alle 16.51 da Piscinola ed alle 17.31 da Garibaldi, per continuare regolarmente fino alle 23. Nel Lunedì in Albis di Pasquetta, gli orari di circolazione dei treni saranno gli stessi dei normali giorni festivi.

Le funicolari

Il servizio di risalire delle Funicolari Centrale e di Chiaia terminerà alle 13 nel giorno di Pasqua, per poi riprendere dalle 16.30 fino alle 23.30; per quanto riguarda invece le Funicolari di Montesanto e di Mergellina, il servizio è previsto solo al mattino, fino alle 13. A Pasquetta, invece, il servizio seguirà gli orari dei giorni festivi.

Gli autobus

I bus termineranno il loro servizio entro le 13.30, per poi riprendere alle 16 fino alle 23, con tutti i servizi a frequenza festiva. Non sono previsti invece servizi notturni. Il servizio Alibus che collega invece la città con l’aeroporto di Capodichino funzionerà regolarmente, mentre gli ascensori cittadini osserveranno come orari la fascia 7-13.30, con l’eccezione di quello dei Ventaglieri.

I parcheggi

I parcheggi Brin e Colli Aminei saranno attivi h24, mentre quello di Chiaiano rispetterà l’orario 7-20. Il parcheggio Spalti (Piazza Municipio) aprirà alle 7.20 e chiuderà all’1.30 di notte, mentre il parcheggio Mancini osserverà lo stesso orario di apertura per poi chiudere alle 23.30; gli ANMPoint resteranno aperti fino alle 13.30 al mattino, per poi riaprire alle 16 fino alle 22.30 per quanto riguarda le installazioni della stazione Municipio della metro, del capolinea bus Anm di Piazza Garibaldi e delle Funicolari Centrale e di Chiaia, alle fermate Augusteo, Parco Margherita e Cimarosa.

Il link del comunicato ufficiale Anm

http://www.anm.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3371&Itemid=197&fbclid=IwAR3K4Be_mTYumtSQdIzr8nN2mrWhXFT57wqWOuWWlpwbko2pa3KXYHHD_bU