14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Paura coronavirus a Napoli, notte in auto per fare tampone: in centinaia davanti all’Asl

PUBBLICITÀ

Cresce la paura coronavirus a Napoli. Notte in auto per centinaia di persone in fila davanti ad una sede dell’ASL Napoli 1 per sottoporsi al tampone per il Covid-19. Le persone in fila, in attesa dell’apertura della struttura, si autogestiscono inserendo nome e numero di ordine di arrivo su fogli attaccati al cancello d’ingresso. ”Sono qui dall’una di notte – racconta un uomo accompagnato dalla moglie uscito dall’auto per fumare una sigaretta – ed ho il numero 62 e quando sono arrivato qui c’era già traffico “.

La struttura allestita da giorni nel parco dell’ex ospedale psichiatrico ‘Frullone’ garantisce mille test al giorno. L’accesso è garantito a chi è inserito dal proprio medico curante sulla piattaforma informatica regionale. Test garantito anche a chi, comunque residente a Napoli, chiede di essere sottoposto al tampone ritenendo di avere sintomi o di aver avuto un contatto con persone infettate.

PUBBLICITÀ

Alle sei, quando sulla collina della zona ospedaliera è ancora buio, le persone segnate sui fogli all’ingresso sono già più di 300. Ressa all’apertura dello sportello per la distribuzione dei numeri alle ore 8. A nulla sono serviti gli appelli al megafono da parte delle guardie giurate di mantenere le distanze.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria