16.8 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli in Champions anche se non arriva quarto, le due possibilità

PUBBLICITÀ

E’ distante sette punti il settimo il quarto posto che vale la Champions League e pensare che un Napoli balbettante dall’inizio del campionato possa cominciare la sua corsa e agganciare un’Atalanta, che vince e convince, appare improbabile. Meno improbabile è però la partecipazione alla prossima Champions League del Napoli, non per forza legata al destino della Dea.

Gli azzurri per competere anche nella prossima stagione per la ‘coppa con le grandi orecchie’ hanno due strade, che non si incrociano con quella dell’Atalanta: una praticamente impossibile e l’altra più praticabile. Ma andiamo con ordine.

PUBBLICITÀ

Corsa Champions, il Napoli si qualifica se…

Il Napoli mercoledì è impegnato negli ottavi di finale di Champions League con il Barcellona, un torno non proibitivo come direbbe il blasone e la storia dell’avversario, ma che comunque, in caso di passaggio del turno, spalancherebbe le porte ad un quarto di finale ‘quasi ingiocabile’ per quello che ha fatto vedere il Napoli in questa stagione. Ciò per porre la sbarra sue quella che, almeno ipoteticamente, è una strada per giocare la champions l’anno prossimo, cioè vincere la coppa.  Un qualcosa di epico su cui forse non vale manco la pena soffermarci e così andiamo alla seconda e più agevole strada.

Il Napoli tifa per le italiane

Potrebbe essere buono per giocare la Champions League anche il quinto posto, a patto che le squadre italiane continuino il proprio percorso nelle coppe europee quest’anno. Attualmente l’Italia è prima nel ranking davanti a Inghilterra, Germania e Spagna, con le prime due che avranno diritto ad un posto in più nella grande competizione europea.

Bisognerebbe, dunque, che le italiane, Napoli compreso, andassero più avanti possibile e magari conquistare qualche trofeo, ma basterebbe che da qui al termine della stagione facessero meglio di due tra le tre dirette concorrenti (inglesi, tedesche e spagnole).

Champions anche da quinti, la corsa è sul Bologna

Impresa non impossibile e che garantirebbe all’Italia un quinto posto in Champions con maggiori prospettive per il Napoli. La quinta piazza in classifica è al momento occupata dal Bologna che ha 4 punti di vantaggio sugli azzurri, ma che dovrà giocare al Maradona la gara di ritorno dopo lo 0-0 dell’andata.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bradisismo e terremoti, danni allo stadio Maradona: il Comune costretto a chiudere un intero settore

Le continue scosse di terremoto che stanno flagellando Napoli nelle ultime settimane avrebbero provocato qualche danno anche allo Stadio...

Nella stessa categoria