Nuovi positivi a Napoli e in provincia, il report completo dei casi covid

covid tamponi positivi Coronavirus Torre del Greco Casavatore
Gli aggiornamenti sui casi di Covid in Campania [Foto d'archivio]

È una donna di 87 anni, residente a Torrecuso in provincia di Benevento, la vittima Covid numero 447 in Campania. Sui 171 nuovi positivi specificati nell’ultimo bollettino, 53 sono quelli rilevati dall’Asl Napoli 1 Centro per la propria competenza. Per 48 di questi sono in corso ulteriori approfondimenti epidemiologici per risalire alle motivazioni del contagio e gli altri 5 di ritorno da vacanze oltre regioni con segnalazione alla mail dell’Azienda sanitaria locale: 3 dall’estero e 2 dalla Sardegna.

Passano da 25 a 27 i ricoverati in reparto all’ospedale Loreto Mare ora nosocomio Covid mentre resta stabile a 24 il numero dei pazienti, sempre in degenza, al Covid Center dell’Ospedale del Mare. In generale, spiccano i 21 casi odierni nella città di Caserta, i 9 di Salerno, i 5 a Villaricca, i 4 casi ad Avellino città e i 4 nella località salernitana di Caselle in Pittari.

I positivi covid nella provincia di Napoli

Negli altri comuni del napoletano si segnalano casi in queste città: Villaricca (5); Giugliano (3); Marano (1); Qualiano (1); Calvizzano (1); Sant’Antimo (1); Casoria (1); Palma Campania (3); Somma Vesuviana (3); Torre del Greco (2); Ottaviano (1); Boscoreale (1); Boscotrecase (1); Cicciano (1); Pompei (1); Gragnano (1); Cimitile (1); Cercola (1); San Giuseppe Vesuviano (1); Volla (1); Acerra (1); Casola (1); Caivano (1); Pozzuoli (1); Quarto (1); Portici (2); Crispano (1); Capri (2); Anacapri (1).

I contagiati nelle altre province

Nel casertano, ben 21 casi nella città di Caserta. Inoltre: 3 casi ad Aversa; 1 caso a Maddaloni e uno a Gricignano d’Aversa; un caso a Santa Maria a Vico; 1 caso a Castel Volturno. Nel salernitano: 9 casi a Salerno città; 1 a Positano; 1 a Battipaglia; 4 a Caselle in Pittari; 3 a Capaccio Paestum; 1 a Sarno; 2 a San Marzano sul Sarno.

Uno a Morigerati; 1 a Mercato San Severino; 1 a Pagani; 2 a Scafati. Nell’avellinese: 4 casi ad Avellino città; 1 caso a Mercogliano; 1 caso a Solofra e nel beneventano 2 casi a Montesarchio. Il restante dei contagiati si riferisce o a persone non residenti in Campania oppure a quelle per le quali non è stata specificata la provenienza.

I dati covid del Ministero della Salute

Secondo quanto riportato dal Ministero della Salute, in Campania gli attuali positivi al 4 settembre sono 2731 con 2530 in isolamento domiciliare, 196 ricoverati con sintomi e 5 in terapia intensiva.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.