Napoli chiamato a vincere in casa contro l’Empoli prima della soste per le nazionali. In stagione, in sette partite ufficiali al Maradona, gli azzurri hanno portato a casa i tre punti solo due volte.
A Fuorigrotta arrivano i toscani allena da Andreazzoli, alla disperata ricerca di punti che possano raddrizzare una situazione di classifica decisamente complessa. In campionato la squadra di Garcia è reduce dal netto successo nel derby campano contro la Salernitana, mentre l’Empoli viene dalla sconfitta di misura sul campo del Frosinone.
Garcia passa al 4-2-3-1 e lascia in panchina Kvaratskhelia, inserendo Simeone nel ruolo di punta centrale con Raspadori alle sue spalle. Lobotka è recuperato da qualche problema fisico e gioca, mentre Elmas prende il posto di Zielinski. Titolari anche Ostigard e Olivera, fuori Natan e Mario Rui. Rrahmani, non convocato dal Kosovo, c’è.
AGGIORNAMENTO – Meret out nel riscaldamento, in porta giocherà Gollini
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Elmas; Simeone.
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo.