16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Napoli forte, ma noi abbiamo storia ed esperienza”, le reazioni del mondo Milan dopo il sorteggio di Champions

PUBBLICITÀ

Alla fine sarà derby italiano tra Napoli e Milan ai quarti di Champions League. Gli azzurri, per la prima volta nella loro storia ai quarti della più prestigiosa competizione europea, affronteranno i rossoneri che in Champions hanno trionfato per ben sette volte. Sarà una doppia sfida mozzafiato, tutta da vivere e dal vago sapore di finale, al netto del sorteggio dell’altra italiana, l’Inter, che ha invece pescato il Benfica. 

Ciò significa che almeno un’italiana sarà in automatico in semifinale. Ma quali sono state le reazioni sul fronte Milan?

PUBBLICITÀ

Milan-Napoli ai quarti di Champions, le reazioni sul fronte rossonero

Diverse sono state le reazioni sul fronte rossonero a margine del sorteggio dell’urna di Nyon. Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e della Nazionale Italiana, ai microfoni di Sky Sport ha così commentato l’esito del sorteggio: “Il Napoli inizia a diventare una delle favorite, però devi essere abituato a certe competizioni. La tensione si farà sentire, mi aspetto due partite piuttosto equilibrate. Anche la semifinale, se passassero il turno, non sarebbe impossibile da vincere. La fortuna del Napoli è che non avrà lo stress del campionato, a differenza del Milan”.

Sul fronte Milan è intervenuto anche Franco Baresi, bandiera rossonera nonché vice-presidente del club, che si è così espresso ai microfoni di Milan TV: “C’era un po’ di ansia per le italiane e ci toccherà affrontare il Napoli. Saranno due belle partite, rispettiamo il Napoli per quello che sta facendo e proponendo. Il Milan ha storia ed esperienza per fare due grandi partite per passare il turno. Il Napoli ha dei giocatori di qualità, dobbiamo alzare il livello. Il Milan credo che lo possa fare. Sicuramente la nostra storia parla, sappiamo quello che il Milan è capace di fare in campo internazionale. Questo Milan ha voglia di stupire ancora. Nella squadra c’è entusiasmo, due partite possono dare quest’importanza nel passare il turno”.

Il commento del doppio ex Giovanni Galli

Sulla sfida si è espresso anche il doppio ex Giovanni Galli, che coi rossoneri ha vinto due Champions. Intervenuto nella trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, l’ex calciatore ha così commentato: “La sfida tra Milan e Napoli ai quarti di Champions League? Tre italiane contro il Benfica per arrivare alla finalissima. Mi sembra che quella parte del tabellone questo ci abbia detto. Milan-Napoli è anche un po’ la mia partita avendo giocato per entrambe le squadre. Ho vissuto il Milan degli olandesi ed il Napoli di Maradona e Careca. Decisi di venire giù al Napoli perché c’era l’opportunità di giocare la Coppa dei Campioni, volevo vincerla col Napoli. Purtroppo quella stagione non andò benissimo. Rivedere oggi questa partita, soprattutto essendo un quarto di finale di Champions League, è qualcosa di importante. L’anno scorso il Milan è andato oltre la più rosea delle aspettative e quest’anno il Napoli sta facendo benissimo, sta vincendo le partite perché questo è il suo obiettivo, non sfrutta gli errori dell’avversario, ma vuole vincere la partita perché vuole dimostrare il proprio valore. Mi diverto tantissimo a vedere giocare il Napoli, ci sono grinta, determinazione e fame”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria