15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Girava con il pitbull sul motorino, il cane ha le orecchie tagliate

PUBBLICITÀ

Oggi gli agenti della Polizia Locale U.O.Tutela Ambientale, a seguito di segnalazione, hanno sottoposto a controllo un cittadino napoletano che ha percorso a bordo del proprio scooter via Caracciolo trasportando un grosso cane sulla pedana poggiapiedi del proprio sooter. 

Il personale intervenuto ha eseguito le verifiche identificando il cane e il conducente. Per il trasporto dell’ animale domestico, regolarmente detenuto e dichiarato, il padrone è stato sanzionato ai sensi del C.d.S (art 169) per trasporto irregolare di animali domestici che prevede una multa da minimo € 84,00 ad un massimo di € 335,00.

PUBBLICITÀ


Il cane, sano e docile, è di razza pitbull, con le orecchie recise, pratica ormai vietata e perseguita a norma di legge e per ciò stesso sanzionata dal codice penale per il reato di maltrattamento di animali.  Per questo motivo il padrone sarà segnalato alla Asl Veterinaria per gli ulteriori accertamenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Mamma e i due figli uccisi ad Altavilla, sarebbe dovuta morire anche la 17enne

La tragica strage familiare avvenuta ad Altavilla Milicia continua a svelare nuovi dettagli, mentre gli investigatori scrutano gli appunti...

Nella stessa categoria