Napoli, Lobotka è il primo regalo per Gattuso: operazione in chiusura

Natale è passato ma si sa, anche con alcuni giorni di ritardo i regali sono sempre apprezzati. E’ questo il caso di Gennaro Gattuso che, sotto l’albero di Castel Volturno, potrà presto scartare il tento atteso centrocampista e poter dare cosi più equilibro al suo 433.

Si tratta di Stanislav Lobotka, centrocampista classe ’94 del Celta Vigo. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport l’operazione sarebbe quasi in chiusura, mancherebbero solo le firme.

Offerta da 15 milioni più bonus per arrivare intorno ai 18/20 totali. La richiesta del Celta Vigo è sui 25 (nonostante la clausola fissata a 50 milioni), ma a circa 22 milioni l’affare è in chiusura. Col giocatore si parla di un contratto da 4 o 5 anni da 2 milioni a stagione. Lobotka, 22 presenze con la Slovacchia, ha già parlato con Hamsik ed è dunque pronto in caso di intesa tra i club. Ci sono stati già incontri e contatti fra il Napoli e gli agenti per stabilire una strategia di “attacco” al Celta. Nei prossimi giorni quindi verrà formulata una prima offerta al club spagnolo.