Ennesima aggressione ai danni di Luca Abete a Napoli. Un altro atto di violenza che l’inviato di Striscia la Notizia ha dovuto subire solo perché ha cercato di far luce sui ‘problemi’ segnalati dagli stessi cittadini.
IL SERVIZIO
Si tratta di un servizio sui parcheggiatori abusivi “chiavi in mano”. Il modus operandi è il solito: una persona -in questo caso una signora– viene scelta e mandata ad interloquire con il parcheggiatore. Quest’ultimo le risponderà che a parcheggiare non sono soltanto delle persone sconosciute, bensì anche professori e studenti universitari che lasciano i loro beni di valore nelle mani dei ‘custodi’.
I PREZZI
Ma qui sorge il problema. La tester ha chiesto a quanto ammontasse il prezzo per un parcheggio di 10 minuti. Il parcheggiatore, in modo diretto, le risponde “Un euro”. Ma non è tutto, perché ci sono anche prezzi fissi e vere e proprie offerte. Ad esempio, parcheggiare un’auto per una intera giornata verrebbe a costare 3 euro. Se invece la si vuole parcheggiare nella stessa zona per un mese intero, allora si parlerebbe di una cifra intorno ai 40 euro.
L’AGGRESSIONE
E solo a quel punto, alla fine del servizio, che Luca Abete decide di fare la sua comparsa. Stando alle prime immagini diffuse dall’inviato sulla sua pagina Facebook, si può notare anche la violenza ricevuta. È solo dopo aver dato del ‘marcio‘ che si è arrivati alle mani. Infatti, uno dei parcheggiatori, sentitosi offeso, ha subito schiaffeggiato pesantemente Abete che è rimasto stupito da quel gesto.
https://www.facebook.com/lucaabeteofficialpage/videos/10156291690264513/