I fari del Napoli su Morata, Sky lancia l’indiscrezione di mercato

A giudicare dalle parole di questi giorni, sia quelle di Ancelotti che quelle di De Laurentiis, il calciomercato del Napoli potrebbe sembrare, di fatto, praticamente concluso. Ma è indubbio che, con ancora 30 giorni e più di trattative davanti, gli azzurri proveranno a fare ancora qualcosa per rinforzare la rosa e, magari, rispondere alla Juventus e a Cristiano Ronaldo. Manca ancora un terzino e rimane il sogno di prendere un attaccante di livello. A questo proposito, anche se al momento è solo una voce, pare che Alvaro Morata sia stato accostato al Napoli.
L’attaccante spagnolo vuole lasciare il Chelsea per tornare in Italia e, come riportato da ‘Sky Sport’, rappresenta più di un’idea per il club azzurro. E’ risaputo infatti che il Napoli sia alla ricerca di un rinforzo importante per il reparto avanzato. Possibile sfida col Milan che da tempo è sulle tracce dell’ex Juventus.

Il punto sul mercato partenopeo

L’idea degli ultimi giorni per il Napoli si chiama D’Ambrosio. Contatti in corso ma, per il momento, è difficile strapparlo all’Inter. Ancelotti gradirebbe un polivalente, in grado di giostrare su entrambe le fasce, considerate le condizioni di Ghoulam non ottimali. In tal senso, riprende corpo la pista Darmian. Si allontana invece la pista Lainer, per il quale il Salisburgo non cede.
Per quanto riguarda invece il reparto avanzato, oltre alla suggestione Morata, si lavora sempre sulla doppia pista Cavani-Benzema. L’uruguaiano non ha mai nascosto di essersi trovato bene in riva al Golfo e i tifosi chiedono a gran voce il suo ritorno, per il francese sarebbero in corso contatti diretti tra lui e Ancelotti. In entrambi i casi, trattative al momento piuttosto difficili per le cifre, in termini di cartellino e ingaggio. Senza un deciso passo indietro da parte di uno dei due sullo stipendio percepito, difficile se ne possa fare qualcosa.

Il punto sulle cessioni

Come spiegato più volte dal presidente De Laurentiis e ribadito anche oggi, il ritiro di Dimaro servirà ad Ancelotti per valutare diversi giocatori ed eventualmente, qualora non rispondessero ai suoi parametri, metterli sul mercato e sostituirli. Tra i giocatori sotto esame ci sono sicuramente Grassi Ounas, che in teoria partono dietro nelle gerarchie dei vari reparti. Giorni importanti anche per Inglese, che prova a guadagnarsi la conferma in azzurro.