12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, neonato va in arresto cardiaco due volte: salvato dagli angeli del 118

PUBBLICITÀ

Una storia che, fortunatamente, ha avuto un lieto fine. Ieri un neonato di appena 15 giorni è stato colto da un improvviso malore. I genitori, preoccupati, hanno subito avvisato la vicina di casa, medico di base ed ex 118. Sotto consiglio della dottoressa, il piccolo viene trasportato in ospedale da un’ambulanza e, proprio durante il tragitto, la paura più grande diventa realtà. Il bimbo viene infatti colto da un arresto cardiaco ma, grazie alla prontezza dell’equipaggio del 118, viene salvato grazie alle manovre di rianimazione polmonare. Come raccontato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate sulla propria pagina Facebook, il neonato arrivato in ospedale ha un nuovo arresto ma alla fine “è sano e salvo!”.

Il post Facebook di Nessuno Tocchi Ippocrate

“Succede ieri a Napoli, bimbo di appena 15 giorni di vita ha un malore, da subito interviene il medico di base vicino di casa della famiglia, Dott.ssa Alessandra Tedesco (ex medico 118), i genitori in accordo con la collega allertano il 118 che in pochi minuti è sul posto… caricano il bimbo sul mezzo di soccorso e partono alla volta dell’ospedale San Paolo… durante il tragitto il piccolo va in Arresto Cardiaco, il medico 118 e l’equipaggio iniziano immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Il piccolo va ancora in arresto all’interno del pronto soccorso ma alla fine è sano e salvo!”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ruba una bici elettrica poi scappa: preso dopo un lungo inseguimento in Costiera Sorrentina

Una “tappa di media montagna adatta alle fughe” direbbero gli appassionati di ciclismo, guardando la strada impervia imboccata da...

Nella stessa categoria