27.9 C
Napoli
lunedì, Agosto 8, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Napoli, neonato va in arresto cardiaco due volte: salvato dagli angeli del 118


Una storia che, fortunatamente, ha avuto un lieto fine. Ieri un neonato di appena 15 giorni è stato colto da un improvviso malore. I genitori, preoccupati, hanno subito avvisato la vicina di casa, medico di base ed ex 118. Sotto consiglio della dottoressa, il piccolo viene trasportato in ospedale da un’ambulanza e, proprio durante il tragitto, la paura più grande diventa realtà. Il bimbo viene infatti colto da un arresto cardiaco ma, grazie alla prontezza dell’equipaggio del 118, viene salvato grazie alle manovre di rianimazione polmonare. Come raccontato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate sulla propria pagina Facebook, il neonato arrivato in ospedale ha un nuovo arresto ma alla fine “è sano e salvo!”.

Il post Facebook di Nessuno Tocchi Ippocrate

“Succede ieri a Napoli, bimbo di appena 15 giorni di vita ha un malore, da subito interviene il medico di base vicino di casa della famiglia, Dott.ssa Alessandra Tedesco (ex medico 118), i genitori in accordo con la collega allertano il 118 che in pochi minuti è sul posto… caricano il bimbo sul mezzo di soccorso e partono alla volta dell’ospedale San Paolo… durante il tragitto il piccolo va in Arresto Cardiaco, il medico 118 e l’equipaggio iniziano immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Il piccolo va ancora in arresto all’interno del pronto soccorso ma alla fine è sano e salvo!”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Marano in lacrime per Alessandro Cassaniti, addio allo storico commerciante

Grave lutto getta nello sconforto la città di Marano. Si è spento Alessandro Cassaniti, noto commerciante conosciuto e ben...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria