12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Operazione ‘Stazioni sicure’: 2 arresti e oltre 300 valigie controllate

PUBBLICITÀ

Il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, attuando un dispositivo disposto dal Servizio Polizia Ferroviaria su scala nazionale (cd. OPERAZIONE STAZIONI SICURE) ha attuato, nella giornata di ieri, controlli straordinari in ambito stazione su persone sospette, venditori ambulanti, passeggeri e bagagli, prestando attenzione al flusso di pendolari, viaggiatori e studenti in tutte le stazioni della Campania.

Tali servizi sono stati effettuati con il concorso degli uomini della Questura di Napoli: Unità Cinofile, Unità Operativa Pronto Intervento (Uopi) ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

PUBBLICITÀ
Per tali controlli sono stati utilizzati anche i metal detector. I dispositivi di servizio approntati hanno permesso di conseguire i seguenti risultati:
  • Nr. 914 persone identificate
  • Nr. 330 bagagli a seguito di viaggiatori controllati
  • Nr. 2 persona arrestate
  • Nr. 5 persone denunciate all’A.G. per violenza e minaccia a P.U., per oltraggio a P.U, per detenzione di sostanza stupefacente, per inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio italiano.
  • Nr. 1 sequestro amministrativo di merce venduta abusivamente e 1 sequestro penale di sostanza stupefacente
  • Nr. 26 treni scortati
  • Inoltre venivano sottoposti a fermo di p.g.  LAPOSTA Ciro e MALERBA Luca, napoletani di anni  trentatre  e venticinque, per il reato di rapina in concorso.

    I due, all’esterno della Stazione di Napoli Centrale, si rendevano  responsabili di una rapina ai danni di un ventenne campano: dopo avergli chiesto insistentemente dei soldi adducendo il loro stato di bisogno, lo avevano convinto ad acquistare dei calzini e, nel momento in cui il giovane aveva preso il portafogli per pagare, gli avevano sottratto cento euro minacciando di dargli una coltellata se avesse denunciato il fatto.

    Il giovane nonostante ciò ha denunciato i fatti descrivendo i due malfattori che, individuati dagli uomini della Polfer e riconosciuti dal denunciante sono stati associati alla casa circondariale di Poggioreale e dopo la convalida del fermo, posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria