16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Parcheggi ‘selvaggi’ e Ztl violate, automobilista dovrà pagare 400 multe

PUBBLICITÀ

Parcheggi ‘selvaggi’ e ztl violate, automobilista dovrà pagare 400 multe al Comune di Napoli. Gli agenti della Polizia Municipale hanno fermato il responsabile degli innumerevoli passaggi. Dal marzo del 2018 sono state 400 le infrazioni ai varchi ZTL, durante le quali l’automobilista ha ignorato le telecamere di sorveglianza. La sua vettura con targa è stata intercettata e fermata a Via Pessina, inoltre è stata sottoposta a sequestro cautelare finalizzato alla confisca.

Sono state notificate le multe per violazione del codice della strada al conducente. In quanto cittadino è un italiano ma proprietario di auto con targa straniera. La direzione  centrale del servizio finanziario ex area legale potrà dare seguito alla notifica degli oltre 400 verbali per passaggi ai varchi ztl e divieti di sosta.

PUBBLICITÀ

DOVE TROVARE LE ZTL ED EVITARE LE MULTE

Dall’undici maggio sono tornate attive le Ztl e sarà possibile sanzionare gli automobilisti indisciplinati. La decisione presa nella fase 2 dell’emergenza da Coronavirus, è tesa a salvaguardare la ripresa delle attività commerciali e il relativo incremento della mobilità. L’obiettivo è salvaguarda la sicurezza della circolazione, della salute, dell’ordine pubblico e del patrimonio ambientale. L’Amministrazione retta da Luigi de Magistris ha riattivato i varchi telematici di controlli degli accessi delle Ztl cittadine sospese nella fase 1.

LE ZTL

Per evitare le multe gli automobilisti dovranno rispettare i seguenti varchi: Tarsia, Pignasecca, Dante: dalle 9 alle 18 tutti i giorni. Centro Antico: via del Sole, dopo l’ingresso dell’Ospedale, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 9 alle ore 24 e fino alle ore 2 del giorno successivo. Via Miroballo attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 17. Duomo altezza piazza Museo Filangieri attivo tutti i giorni dalle 9 alle 17. Santa Sofia altezza via Oronzio Costa attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00. A Piazza del Gesù per 24 ore tutti i giorni. Belledonne, Martiri, Poerio dalle ore 19 alle 7 del giorno successivo.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria