HomeCronacaNapoli, ruba il cellulare di un dipendente della pizzeria e gli svuota...

Napoli, ruba il cellulare di un dipendente della pizzeria e gli svuota il conto corrente

PUBBLICITÀ

Ha dell’assurdo quanto capitato in una pizzeria del Vomero. Un uomo si è introdotto circospetto all’interno di un noto locale mentre era pieno di clienti. Approfittando della confusione, l’uomo, come si vede dal filmato di videosorveglianza diffuso sui social, si è avvicinato al bancone delle ordinazioni senza dare nell’occhio e, con mano lesta, ha afferrato il cellulare di un dipendente, lo messo in tasca ed è andato via. Purtroppo non era lo smartphone l’obiettivo ultimo del colpo. I dati contenuti sul dispositivo sono stati utilizzati per prosciugare il conto corrente del malcapitato.

“Volevo condividere con tutti voi (e oltre) il disprezzo, la rabbia e la violenza che abbiamo provato a causa di un truffaldino” scrivono sui social i titolari della pizzeria “che, studiando bene la zona, i movimenti e gli oggetti intorno da poter rubare, ha ben pensato di sottrarre un cellulare ad un uomo che lavora 20 ore al giorno, impegnato per l’appunto ad accogliere e far accomodare, come ogni giorno, i suoi ospiti nella nostra amata Gorizia 1916. Purtroppo non era un semplice furto. Il cellulare in questione è finito in mani di hackers che hanno disattivato il blocco, preso possesso dell’id Apple e rubato l’accesso ai conti bancari cambiando le password, lasciandoci lì impotenti mentre i conti aziendali e privati venivano velocemente PROSCIUGATI. Ci appelliamo a tutta la comunità social e non, se incontrate questa ‘persona’, state attenti e chiamate polizia e carabinieri che già posseggono i filmati. Se potete, condividete grazie! Che ci sia una giustizia divina!”.

PUBBLICITÀ

“In giro troppe persone che truffano, danneggiano, offendono il prossimo. Gente che vive parassiti della societàcommenta il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli -. Come fanno a dormire la notte? Lo fanno sicuramente perché sono prive di coscienza ed il sonno lo tolgono invece alle loro povere vittime che non possono fare altro che subire in attesa di vengano messe in campo misure di prevenzioni, in strada ed in termini di cybersicurezza. Ci auguriamo che grazie a queste immagini il ladro-truffatore possa essere individuato ed arrestato e la vittima possa essere risarcita”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ