12.9 C
Napoli
sabato, Dicembre 4, 2021
- Pubblicità -

Ha sottratto 90 milioni al fisco, scatta il maxi sequestro all’imprenditore di Napoli


Collocando la sede della società nel paradiso fiscale delle Isole Marshall, nonostante fossero gestite dall’Italia, sarebbe riuscito a sottrarre alla tassazione italiana una cifra intorno ai 90 milioni di euro, tra il 2014 ed il 2019. A riportarlo è Il Mattino.

Il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un’ordinanza del gip di Napoli nei confronti di Massimiliano Coppola. L’uomo, 50 anni, è un imprenditore indagato per aver agito come amministratore di fatto di quattro società operanti nel trasporto marittimo internazionale di prodotti petroliferi gassosi.

Per questo motivo, sono in corso i sequestri di denaro, beni mobili e immobili e quote societarie fino a circa 23 milioni di euro. Ovvero, il valore dell’imposta evasa determinata applicando le aliquote previste ai ricavi che si assumono nascosti al fisco.

Le accuse che pendono sull’uomo sono omessa dichiarazione dei redditi delle società, dichiarazione infedele dei redditi personali e autoriciclaggio. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Napoli, che hanno permesso di portare alla luce una complessa architettura societaria. Questa, sarebbe stata finalizzata all’evasione fiscale e alla schermatura dei soggetti proprietari. Le quattro società erano partecipate da una capogruppo, anch’essa residente nelle Isole Marshall. Questo, a sua volta avrebbe avuto come socio unico un trust di diritto cipriota.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

É un dentista l’uomo che voleva vaccinarsi con il braccio di silicone, la protesi comprata online

Guido Russo, 57 anni, dentista che si era presentato col braccio in silicone per ottenere il Green pass senza vaccinarsi, non nascondeva certamente le...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria