HomeCronacaNapoli si prepara all’ultimo saluto a Cinzia Oscar: attesi amici e artisti...

Napoli si prepara all’ultimo saluto a Cinzia Oscar: attesi amici e artisti della musica napoletana

PUBBLICITÀ

Napoli si prepara a dare l’ultimo saluto alla cantante Cinzia Oscar, storica interprete della canzone partenopea scomparsa nei giorni scorsi dopo una lunga malattia. I funerali dell’artista si terranno tra poco nella Basilica di Santa Maria della Sanità, nel cuore del Rione Sanità, quartiere profondamente legato alla tradizione musicale e popolare della città.

Per l’occasione è attesa una grande partecipazione di pubblico. Amici, familiari, fan e numerosi colleghi del mondo della musica napoletana si riuniranno per rendere omaggio a una delle voci più amate della sceneggiata e della canzone popolare. Tra i presenti sono attesi diversi artisti e protagonisti dello spettacolo partenopeo, molti dei quali hanno condiviso con lei palcoscenici, collaborazioni e momenti di carriera. Anche il cantante Nino D’Angelo, che ha ricordato con affetto l’artista, potrebbe essere tra coloro che parteciperanno alla cerimonia per salutarla un’ultima volta.

PUBBLICITÀ

La scomparsa di Cinzia Oscar ha colpito profondamente il mondo della musica napoletana. Con la sua voce intensa e il suo stile inconfondibile, l’artista è stata per anni una protagonista della tradizione musicale partenopea, portando sul palco storie e sentimenti della cultura popolare napoletana. L’attesa per i funerali è carica di emozione: Napoli si prepara a stringersi attorno alla famiglia dell’artista per accompagnarla nel suo ultimo viaggio, in una cerimonia che si preannuncia partecipata e ricca di ricordi. Ancora una volta la città dimostra il forte legame con i suoi artisti, pronta a salutare con affetto una cantante che con la sua musica ha fatto emozionare generazioni di appassionati

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ