21.8 C
Napoli
domenica, Agosto 14, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Calciomercato Napoli. Chiusi i colpi Verdi e Badelj, spunta il Papu Gomez. E Younes…


Tutto fatto per Simone Verdi in azzurro. Arrivano conferme sull’imminente passaggio al Napoli dell’esterno del Bologna, con l’edizione odierna di Tuttosport che spiega di un calciatore che a breve sarà negli uffici della Filmauro per firmare il suo contratto con Aurelio De Laurentiis. Come spiega il quotidiano,  il classe 92 firmerà un accordo da cinque anni con un’opzione per il sesto da 1,8 a stagione a salire più diversi bonus. Per quanto concerne il costo del cartellino, il Napoli verserà nelle casse del Bologna una cifra di 20 milioni di euro, con un bonus da 3 milioni in caso di qualificazione in Champions League.

Diversi i nomi accostati al club azzurro nella zona mediana del campo, ne ha parlato anche l’esperto di mercato Ciro Venerato ai microfoni di Radio Crc: “Il Napoli tratta più giocatori nella zona mediana del campo, con Badelj c’è stato un contatto importante, il croato piace anche alla Juventus e alla Roma, ma entrambe devono prima dismettere alcuni giocatori in esubero, senza dimenticare che un mese fa Badelj aveva un accordo col Milan, ma in questo momento i rossoneri sono impegnati in faccende societarie, mentre il Napoli sa già che Jorginho andrà via e il City nei prossimi giorni alzerà l’offerta. Il giocatore piace molto ad Ancelotti. Torreira è ancora in pista, mentre Fabian Ruiz ha avuto contatti anche con Monchi e la Roma, ovemai il calciatore decidesse di venire in Italia opterebbe però senza dubbio per il Napoli, ma su di lui ci sono top club della Liga”.

Nicola Innocentin, agente di Amin Younes, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: “Ci sono degli iter molto precisi che vanno seguiti per interrompere un rapporto, tutto questo finora non è accaduto, quindi per ora sono ancora il suo agente. Attualmente è in vacanza, noi attendiamo la convocazione per il ritiro, è questo il prossimo step. Perché non dovrebbe presentarsi? Oltretutto è andato via Sarri sì ma è arrivato un altro grande allenatore come Ancelotti. Il silenzio ha dato la possibilità a tanti di romanzare un po’ la vicenda, col Wolfsburg sembrava fatta, sono usciti lo Stoccarda, il Monchengladbach, il Salisburgo, noi abbiamo scelto sempre di non replicare perché per noi è sempre stato tutto molto chiaro. Arrivare a Napoli a gennaio avrebbe dato lustro al suo profilo professionale e avrebbe potuto dimostrare il suo valore in campo, però le scelte personali poi sono diverse da quelle che sono le idee di noi agenti, purtroppo è successo anche quel problema familiare che lo ha costretto a ritornare sui suoi passi. Genoa? Nessuno mi ha mai contattato e non credo abbiano nemmeno contattato il Napoli, è appena arrivato in azzurro, difficile trovare una soluzione meglio di questa”.

L’esperto di mercato della Rai Ciro Venerato a Radio Crc ha parlato del mercato azzurro: “Il Papu Gomez sicuramente è un nome che piace a Giuntoli e ad Ancelotti. Ovviamente si tratta di un’operazione legata all’eventuale cessione di Mertens, l’Atalanta nei prossimi giorni ufficializzerà la cessione di Cristante a Roma ma da quanto mi risulta si sta portando avanti in caso di addio dell’argentino. Gli orobici hanno fatto infatti un sondaggio per Defrel. Sono situazioni al momento embrionali, però sicuramente Giuntoli e Giuseppe Riso quando si son visti hanno parlato di Gomez e Vrsaljko”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Covid in Campania, decessi in calo e oltre 2mila positivi: il bollettino

Diminuiscono i morti, due nelle ultime 48 ore, e un altro deceduto in precedenza ma registrato ieri, più o...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria