16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, nello staff dell’allenatore Calzona non c’è Hamsik: il motivo

PUBBLICITÀ

Va via delineandosi lo staff di Francesco Calzona, da qualche ora allenatore in pectore del Napoli: non ci sarà Marek Hamsik, la cui presenza era data per scontata e che, invece, si occuperà soltanto della nazionale slovacca.

Francesco Calzona avrebbe optato in questa direzione per due motivi: da una parte l’ex collaboratore di Sarri e Spalletti preferisce un vice esperto, dovendo lasciare Napoli a marzo per gli impegni con la Slovacchia, e dall’altra la presenza in pianta stabile a Bratislava di Marekiaro, un simbolo nel suo Paese, sarebbe una garanzia per la federazione biancorossoblu che non ha certamente fatto salti di gioia nel concedere all’allenatore la possibilità del doppio incarico.

PUBBLICITÀ

Marek Hamsik non farà, dunque, parte dello staff di Francesco Calzona, dove, invece ci sarà il preparatore dello scudetto Francesco Sinatti, che ha ottenuto l’ok della Figc, e Simone Bonomi, calciatore del Napoli in serie C e successivamente collaboratore tecnico di Maurizio Sarri in azzurro.

Per Marekiaro non è, però detta la parola fine. Se ne potrebbe, infatti riparlare al termine della stagione e dell’Europeo nel caso in cui Aurelio De Laurentiis decidesse di proporre il rinnovo del contratto a Francesco Calzona. Un’ipotesi al momento molto complessa, visto che la federazione slovacca ha concesso una deroga fino al termine del campionato e non intende andare oltre.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria