Napoli, chiuso un colpo! Vicini altri due acquisti. Ancelotti ha un sogno

In Austria ne sono certi. Stefan Lainer si trasferirà al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il Salisburgo aveva chiesto 15 milioni di euro per il terzino destro classe 1992. L’affare s’è concluso sulla base di 12 milioni. Il quotidiano Salzburger Nachirichten fa sapere che sarà dura sostituirlo sulla corsia destra. Intanto Lainer – che lascerà un grande vuoto – sarà il calciatore austriaco più costoso che va a giocare all’estero.

Il Napoli potrebbe chiudere un doppio colpo a breve.

L’altro è Fabian Ruiz, per il quale il club azzurro è disposto a pagare la clausola. Aurelio De Laurentiis – continua a riferire il collega – è pronto anche a prendere Milan Badelj a parametro zero, con Jorginho diretto ormai al Manchester City.L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport spiega: “Si ritornerà a trattare con il club spagnolo che in questi giorni sta valutando le diverse offerte che sono giunte in sede per il giovane trequartista che piace tanto anche al Real Madrid. Al di là della volontà del giocatore resta in piedi sempre il discorso legato alla clausola di 32 milioni che Aurelio De Laurentiis non è disposto a pagare: la sua offerta è 

Le altre trattative

Il Napoli lavora alla mediana con tanti nomi in lista e tra questi anche quelli di Dembelé del Tottenham e Badelj della Fiorentina. Ieri c’è stato un incontro con gli agenti del belga. L’edizione odierna del Corriere dello Sport spiega che è già stata recapitata una doppia offerta per entrambi ma di tutto si discuterà a fine Mondiale.