25.7 C
Napoli
giovedì, Agosto 11, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Napoli, Via Marina è già da rifare, eppure i lavori non sono nemmeno stati ultimati


I lavori di rifacimenti di via Marina erano stati accolti con grane gioia da parte della comunità cittadina. La strada è una delle arterie principali della città: collega il centro storico e il porto con l’autostrada. Anche il Centro Direzionale non è lontano così come la stazione di napoli Centrale. Bisogna considerare, poi, le università e gli uffici che via Marina collega con l’area est di Napoli. Eppure, storicamente e tristemente, è una delle strade peggio messe del capoluogo campano. I sanpietrini non hanno retto allo sviluppo tecnologico. Ci sono molti dubbi anche sulla qualità dei lavori di istallazione degli stessi. Tuttavia, su pressione del Governo DeMa, sono partiti i lavori di rifacimento. Finalmente, come molti hanno esclamato. Dei lavori avrebbe beneficiato anche la linea del tram che via marina l’attraversa da un capo all’altro.

Solo che, tristemente, qualcosa è andato storto. I lavori non sono stati ancora ultimati. Ne è nato un contenzioso per l’appalto di uno dei tratti fondamentali di via marina, quello finale. Le transenne sono lì da tanto, troppo tempo. Il cantiere costringe in stand by la linea del tram e anche i marciapiedi sono quasi completamente inaccessibili. Così i disagi non si contano e, nelle ore di punta, il traffico si paralizza. Un foto reportage di Stefano renna de La Repubblica Napoli, mostra lo stato di assoluto degrado in cui versa quella che dovrebbe essere una strada moderna, efficiente, europea. E, invece, è ridotta a qualcosa tra cantiere abbandonato e discarica. Insomma, i lavori non sono nemmeno stati ultimati ma appare già tutto da rifare.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Tangenti e regali per evitare controlli, indagati 11 finanzieri a Napoli

E ’accusato di aver corrotto undici militari della Guardia di Finanza con soggiorni di lusso, biglietti per le partite...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria