14.7 C
Napoli
domenica, Febbraio 25, 2024
PUBBLICITÀ

‘Natale sicuro’ a Napoli, Guardia di Finanza sequestra quasi 2 milioni di botti illegali

PUBBLICITÀ

Dieci tonnellate di fuochi d’artificio illegali e sette persone denunciate: mega sequestro della Guardia di Finanza nell’ambito dell’operazione “Natale Sicuro”. Le “fiamme gialle” hanno sequestrano complessivamente un milione e 600mila “botti” illegali tra Napoli e la provincia, precisamente a Pozzuoli e a Palma Campania, per complessive 10 tonnellate di materiale pirotecnico.

I finanzieri di Pozzuoli ne hanno trovato oltre 6 tonnellate mentre controllavano alcuni mezzi di trasporto e i locali di una ditta privata di autorizzazioni per la detenzione di materiale esplodente. Per questo motivo le fiamme gialle hanno denunciato una persona. I finanzieri, infine, hanno individuato anche tre lavoratori in nero.

PUBBLICITÀ

In due negozi della zona industriale di Gianturco, a Napoli, i “baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno invece sequestrato oltre 1.500.000 di fuochi artificiali di categoria F1 e F2, per circa 1.300 kg di materiale esplodente. Le aree di stoccaggio erano prive delle certificazioni antincendio dei Vigili del Fuoco e i “botti” erano custodito con merce altamente infiammabile. Tre le persone denunciate.

Nel quartiere Pendino di Napoli, militari del secondo Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli hanno sequestrato 1.202 pezzi di fuochi illegali lasciati in strada dal venditore che appena ha visto arrivare una pattuglia del 117 si è dileguato. A Nola e a Palma Campania, inoltre, hanno ritrovato un’intera area di stoccaggio abusiva. Hanno così sequestrato circa 1.200 kg di materiale esplodente, per oltre 7mila pezzi. In quest’occasione, la guardia di finanza ha denunciato due persone.

A Frattamaggiore hanno trovato un box in cui avevano stipati 850 kg di cartoni con materiale artigianale esplodente, altamente pericoloso. I fuochi d’artificio, analizzati insieme con gli artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri, sono stati sequestrati. Una persona è stata denunciata.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Volano le coltellate nel carcere di Avellino, un detenuto è grave

E' scoppia una rissa a coltellate tra detenuti nel carcere di Bellizzi Irpino. A darne notizia la Segreteria UILPA...

Nella stessa categoria