L’accaduto
Due genitori si sono rifiutati di acquistare un biglietto aereo per il loro neonato e lo hanno lasciato al check-in dell’aeroporto di Tel Aviv. Il personale del volo Ryanair ha chiesto alla coppia di pagare il biglietto per il bambino, ma i due si sono rifiutati.
Secondo quanto riportato dal notiziario israeliano Mako, la coppia belga hanno lasciato il bambino al check-in nel passeggino e si è precipitata al controllo passaporti. Il personale dell’aeroporto ha notato il bambino abbandonato e ha chiamato la polizia, che ha trovato i genitori e li ha interrogati.
Le dichiarazioni
La vicenda è stata confermata dalle autorità aeroportuali israeliane dello scalo Ben Gurion: “Una coppia e un neonato con passaporto belga sono arrivati al Terminal 1 senza un biglietto per il bambino. Si sono presentati in ritardo al check-in, quando il banco era già chiuso. A quel punto hanno abbandonato il passeggino con il bambino e sono corsi verso l’imbarco nel tentativo di non perdere il volo”. La polizia, come riporta Cnn, dopo aver riunito il minore con la famiglia, avrebbe poi chiuso il caso senza ulteriori indagini.
Il desk manager di Ryanair ha dichiarato: “Tutti i lavoratori erano sotto shock. Non abbiamo mai visto niente del genere. Non potevamo credere a quello che stavamo vedendo”. I funzionari dell’aviazione statale hanno detto a Mako che la coppia sembrava ansiosa di superare i controlli di sicurezza, con o senza il loro bambino. “La coppia è arrivata in ritardo per il volo dopo che i banchi del check-in del volo erano stati chiusi”, ha detto l’autorità aeroportuale israeliana. “La coppia ha lasciato il cestino con il bambino e voleva imbarcarsi verso il terminal dei controlli di sicurezza per raggiungere il gate di partenza”, ha detto l’autorità. L’autorità ha affermato che un capoturno di QAS, che gestisce i servizi a Ben-Gurion, “ha riportato la coppia ai banchi di volo per prendere il bambino e ha chiamato la polizia e una guardia di sicurezza”.