12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Neve a Mugnano e Qualiano, le decisioni dei sindaci sulle scuole

PUBBLICITÀ

Temperature sotto zero e neve, il sindaco Sarnataro chiude le scuole per le giornate di oggi e domani. Con un’apposita ordinanza sindacale, firmata questa mattina, il primo cittadino ha stabilito “la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado del Comune di Mugnano per i giorni 26 e 27 febbraio, salvo sostanziali miglioramenti della situazione meteo”. Questa mattina inoltre il sindaco e l’assessore alla Protezione Civile Dario Palumbo hanno convocato l’Unità di Crisi Locale per affrontare l’emergenza. “I nostri territori non sono attrezzati per una nevicata così abbondante, che non si verificava da più di trent’anni – spiega Luigi Sarnataro – Come Amministrazione, insieme ai carabinieri e ai vari responsabili di settore dell’Ente, ci siamo immediatamente attivati per garantire la pubblica sicurezza. Chiederemo alla Regione l’invio di spargisale, dato che la cosa che più ci preoccupa non è tanto la neve ma il ghiaccio che si formerà dopo lungo le strade. Invito i cittadini a non uscire di casa in queste ore se non è strettamente necessario, a non sostare nei pressi di edifici pericolanti e alberi ed a evitare l’utilizzo di autoveicoli”.

“Questa mattina, dopo un coordinamento con i Dirigenti scolastici, ho emesso un’ordinanza di chiusura, per tutte le scuole del territorio di Qualiano. Comprendo i disagi che una scuola chiusa può provocare a genitori che lavorano, per questo abbiamo atteso fino all’ultimo per verificare se le previsioni meteo erano corrispondenti anche, per il nostro territorio. Segnaleremo, inoltre, agli organismi preposti anche i danni che quest’ondata di freddo ha provocato alla nostra agricoltura.“ Il sindaco Ludovico De Luca, ha firmato questa mattina di buon’ora l’Ordinanza sindacale, che impone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, per il 26 e 27 Febbraio, causa ondata di freddo straordinario.

PUBBLICITÀ

Oggi e domani, quindi, scuole chiuse, poi, secondo le previsioni, il clima dovrebbe migliorare e gli alunni potranno tornare alle lezioni.

L’abbraccio gelido di Burian, il vento gelido proveniente dalla Siberia, infatti, è arrivato anche a Qualiano imbiancando tetti e giardini sui quali ha steso una coltre bianca. Sotto la neve anche coltivazioni ed alberi da frutto, che sicuramente riporteranno dei danni essendo questo un periodo di gemmazione, per i frutteti e di tante coltivazioni già in crescita per la colture di primavera.

Tutti i dettagli delle condizioni meteo possono essere seguiti sulla sezione Protezione civile del sito del C

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Studenti bocciati con il 5 in condotta e multe a chi aggredisce i professori: approvato il nuovo DDL Scuola in Senato

Il nuovo obiettivo esposto sul fronte scolastico è quello di attribuire una valenza più rilevante al voto di condotta....

Nella stessa categoria