12.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

“Che dolore Matumba”, la dedica di Nino D’Angelo all’attore morto

PUBBLICITÀ

In tanti si ricordano l’indimenticabile film Uno scugnizzo a New York interpretato da Nino D’Angelo, infatti, il cantante napoletano ha voluto così ricordare la morte dell’attore-atleta Yawe Davis: “Che dolore Denis…Non ci posso credere.. Ti chiamavo “Matumba” proprio come il personaggio che interpretavi nel mio Film UNO SCUGNIZZO A NEW YORK… Sei stato un un amico fantastico che non dimenticherò’ mai più’…Buon Viaggio e R.I.P Matumba 😭😭😭💔“.

TRA PUGILATO E CINELA, LA VITA DI YAWE DAVIS

Di origini ugandesi, Davis si è dedicato in giovane età al pugilato, prima tra i dilettanti e poi nelle categorie superiori. L’atleta si è messo in mostra a Napoli, Genova e Roma in vari match, arrivando anche a conquistare il titolo italiano dei pesi mediomassimi. Dopo la boxe ha vissuto una breve parentesi nel mondo, comparendo anche nella pellicola cinematografica di Aldo, Giovanni e Giacomo chiamata La leggenda di Al, John e Jack, ancora in un ruolo pugilistico. Davis è morto il 9 gennaio 2024 all’età 61 anni.

PUBBLICITÀ

LA DEDICA DELL’AMICA DI YAWE DEVIS

Vorrei parlare di te ma il dolore mi impedisce di pensare, mi impedisce di scrivere, mi impedisce di arrabbiarmi con il bastardo destino che in 25 giorni ti ha portato via, così, come un lampo… So solo che devo ringraziarti di averti avuto come cognato, più che cognato sei stato un fratellone, sei stato la spalla su cui piangere nel periodo del mio dolore amoroso, sei stato una persona dal cuore d’oro, sei stato il più grande estimatore nella mia arte culinaria e sei stato uno zio meraviglioso. Il nostro pugile buono, il nostro attore preferito di quel film che andava ad oltranza nei giorni di Natale tra risate e prese per il culo… Voglio ricordarti così, una mano bianca che stringe una mano cioccolata calda…una mano che non smetterò mai di stringere. Ciao Davide, fai buon viaggio, ora potrai stare in eterno con chi sai tu. Barbetta. Per chi volesse dare un ultimo saluto a Davis Yawe, i funerali saranno sabato 13 gennaio alle ore 11.30 nella chiesa di Santa Fede in Corso Sardegna“, scrive l’amica Barbara Molinari.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria