“Dio è grandeeee”, Nino D’Angelo esulta alla bella notizia su Noemi

“Dio è grandeee”, esulta sui social Nino D’Angelo alla notizia diffusa stamattina sul miglioramento delle condizioni della piccola Noemi. Il cantante napoletano già nei giorni scorsi aveva pubblicato un post con la speranza che la bimba si riprendesse.

 

Il bollettino medico

“Lieve graduale miglioramento della funzione respiratoria” per la piccola Noemi: lo rende noto l’ospedale Santobono dopo i nuovi esami cui è stata sottoposta la bimba ferita gravemente nella sparatoria di venerdì. “Il nuovo quadro clinico – si legge nel bollettino medico – ha reso possibile la riduzione dell’apporto di ossigeno mediante ventilazione. Continua la sedazione profonda e il monitoraggio continuo di tutti i parametri. La prognosi permane riservata”.
All’esterno dell’ospedale sempre più numerosi i messaggi di solidarietà e gli auguri alla piccola.

Le indagini

E’ destinato ad avere presto un nome l’uomo che ha sparato tra la folla venerdì scorso a Napoli, ferendo gravemente la piccola Noemi. Quell’episodio, “una sconfitta per lo Stato” come lo definisce oggi il capo della Polizia Franco Gabrielli, dovrebbe trovare una soluzione investigativa appena sarà possibile interrogare il pregiudicato Salvatore Nurcaro, bersaglio originario del killer: ridotto in fin di vita nell’agguato, sta meglio e potrebbe svelare agli inquirenti l’identità dell’aggressore.