Noemi festeggia alla grande il suo matrimonio, i dettagli sulle nozze svelati sui social

Noemi matrimonio

Noemi e Gabriele Greco si sono sposati. Ieri la cantante ha detto si al bassista della sua band e compagno di vita da 10 anni.

I dettagli delle nozze

Veronica Scopelliti, questo il vero nome della cantante romana, e il bassista, anche lui romano, sono diventati ufficialmente marito e moglie nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, a Roma.

I preparativi delle nozze

Noemi , come sempre, ha aggiornato, attraverso i social, i suoi fan sull’evolversi dei preparativi al grande giorno. Sul proprio profilo ufficiale Instagram, la cantante, il giorno prima delle nozze ha condiviso una foto che la ritraeva con una t-shirt con su scritto la seguente frase: “Ti avevamo detto di prendere un mojito, non un marito!”.

Il giorno delle nozze

Il giorno del fatidico si, venerdi 20 luglio, prima di recarsi in chiesa, la cantante, ha postato una sua foto con l’abito da sposa per tutti i fan che non potevano essere presenti. La foto è stata accompagnata da una didascalia ironica: “Cheffaccio? Vado?”. Noemi ha scelto di sposarsi con un abito color champagne e non bianco. I festeggiamenti insieme a parenti e agli amici si sono tenuti a Lian Club, ristorante sul Lungotevere.

I particolari della proposta di matrimonio

Qualche tempo fa, Noemi durante un’intervista a Vanity Fair aveva ironizzato sul matrimonio svelando i dettagli di come il compagno le aveva chiesto di sposarla.“E se ci sposassimo?”. “Massì, Gabri”. Pensavo dicesse tanto per dire. E invece, incassato il “massì”, si è alzato e ha recuperato una scatolina nascosta nella libreria. Dentro, l’anello. Ci piacciono le stesse cose, i piccoli momenti” cosi il bassista ha chiesto in moglie la cantante.

Il giuramento

Infine, in maniera molto simpatica, la cantante ha concluso l’intervista ironizzando sul giuramento che si sono scambiati durante le nozze: “Sarà il meno impegnativo possibile visto anche che siamo tra il royal wedding Harry-Meghan e le nozze Fedez-Ferragni”.

Per la coppia, reduce dallo scorso Sanremo, non ci sarà viaggio di nozze perché impegnati con il tour estivo.