Giugliano. Nasce ufficialmente la giunta Pirozzi, hanno firmato i 7 nuovi assessori

La nuova giunta Pirozzi
La nuova giunta Pirozzi

Sarà una giunta a 7, più il sindaco, quella che di qui a breve verrà ufficializzata dal primo cittadino Nicola Pirozzi. Confermati i sei nomi già riportati pochi giorni fa. Il Vicesindaco sarà il dottor Pasquale Mallardo in quota M5S (di cui era candidato portavoce prima dell’accordo col Pd), a cui andrà anche la delega alle Politiche sociali. Due poltrone andranno al Pd, di cui uno interno ed uno probabilmente esterno. I nomi dovrebbero essere Pietro Di Girolamo (che dunque lascerà lo scranno di consigliere comunale che dovrebbe essere preso da Ilaria Fasano, che pare abbia scalzato Silvana Buonocore come prima non eletta nella lista Pd) e Gaetano Coppola (esponente del direttivo Pd locale). In quota Pirozzi sindaco dovrebbe entrare Giuliana di Fiore, esperta di Urbanistica e Ambiente, già assessore al Comune di Ercolano. In giunta anche la nota giornalista Tonia Limatola. Poi entrerà anche Francesco Mallardo in quota Riformisti. A questi si è aggiunta un’altra quota rosa: si tratta di Concetta Russo, esperta contabilità e finanze, già sovraordinata al Comune di Caivano e Ragionere Capo al Comune di Mugnao.

Al momento non avranno rapprestanti in giunta i Repubblicani Democratici (per cui era in lizza il primo dei non eletti Francesco Pugliese), Giugliano Bene Comune e Polis

Saltata per il momento anche la nomina di Adele Corvino, ex dirigente di polizia e della Regione Campania, indicata dal Pd provinciale e persona vicina all’ex senatore Nello Palumbo. Corvino ha preferito al momento declinare la proposta.