10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovi casi di covid tra Marano, Villaricca e Afragola: scoperti 15 positivi

PUBBLICITÀ

Covid a Marano, Villaricca e Afragola.

Sono ben 15 i nuovi casi di covid-19 fatti registrare nelle ultime ore in provincia di Napoli, nell’area Nord. L’incremento più significativo si è registrato a Villaricca, con ben 11 contagiati nelle ultime 24 ore, cha ha fatto salire a 23 il numero degli attualmente positivi. Situazione preoccupante anche a Marano e ad Afragola, dove con uno e tre nuovi positivi, i contagi salgono a 15 e 24.

PUBBLICITÀ

Covid a Marano

A Marano, quest’oggi, è stato riscontrato un nuovo positivo che fa salire a 15 il numero degli attualemnte contagiati.

Covid a Villaricca

Sono ben 11 i cittadini di Villaricca risultati positivi al Coronavirus. Ad annunciarlo il sindaco della città Rosario Punzo: “Undici nuovi contagiati a Villaricca. Il bilancio sale a 23 contagiati complessivi, di cui 1 ospedalizzato e 22 in isolamento domiciliare. Si tratta in larga parte di contagi familiari. Un drammatico ritorno dalle vacanze che purtroppo nessuno poteva gestirne gli effetti; combattiamo, come spesso ripeto, un nemico invisibile e fino a quando non arriverà il vaccino dobbiamo essere consapevoli che in nessun caso possiamo abbassare la guardia come purtroppo accaduto durante i mesi estivi, soprattutto nelle località di vacanza”.

“I controlli servono ma fino ad un certo punto perché è impossibile controllare ogni minuto della giornata il comportamento di ogni singolo cittadino. L’unico deterrente – continua la Punzo – è la responsabilità personale. Capisco che è complicato, capisco che può essere fastidioso indossare la mascherina e preoccuparsi in ogni istante dell’igiene delle mani; capisco che è complicato, soprattutto per i più giovani, rispettare il distanziamento sociale ma queste misure restano l’unico vero deterrente per arginare una nuova avanzata della pandemia. Il mio appello è sempre lo stesso, limitare i contatti sociali, rispettare rigorosamente il distanziamento e indossate sempre la mascherina. Dalla responsabilità personale, dal rispetto di queste norme dipende l’evolversi della situazione“.

Covid ad Afragola

Tre invece i nuovi contagi ad Afragola. E’ stato il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord a comunicarlo al primo cittadino Claudio Grillo, che ha riportato la notizia.

I tre contagiati sono tutti rientrati da fuori regione e sono asintomatici – spiega il sindacodue di essi sono presso le famiglie mentre il terzo sta effettuando la quarantena presso un altro comune della Campania. Questo dato porta a 24 gli afragolesi coinvolti in questa seconda fase del Coronavirus”.

Il lento e costante aumento del numero dei contagiati deve spingereva avanti il primo cittadino afragolese a non abbassare la guardia in questa fase delicata dell’epidemia. In questo momento è ancor più indispensabile essere attenti e meticolosi nell’applicare tutte le regole di comportamento che ci sono state date“.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria