Nuovi positivi tra Napoli e provincia, la lista dei Comuni colpiti dal covid

provenienza positivi covid campania
Coronavirus in Campania

Nuovi positivi tra Napoli e provincia, la lista dei Comuni colpiti dal covid. È una donna di 57 anni di San Martino Valle Caudina in provincia di Avellino la 470esima vittima da Coronavirus in Campania.  Sono 219 i nuovi positivi al Covid rilevati dall’Asl Napoli 1 centro competente per il capoluogo. Di questi, 189 individuati attraverso l’Unità speciale di continuità assistenziale (28 di essi con sintomi hanno effettuato il tampone su richiesta del medico curante).

Altri 15, di cui uno studente di scuola, scoperti positivi a seguito del test sierologico privato e asintomatici. Ulteriori 5, con sintomatologia, riguarda gli studenti Erasmus, 2 di ritorno da Francia e Marocco di cui uno studente e gli ultimi 8 per i quali si sta cercando di rintracciare l’origine del contagio.

Per ognuno di questi 219 positivi, sono in corso approfondimenti per conoscere lo stato di salute dei contatti stretti positivi. La percentuale dei positivi sui 2395 tamponi effettuati sul territorio di Napoli è del 9,14%. I guariti sono invece 102. Al Covid Center dell’Ospedale del Mare si trovano attualmente ricoverate 6 persone in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri), 29 in degenza. Al Loreto Mare restano invariati sia il numero dei pazienti ricoverati in degenza, 40 che quelli in terapia sub intensiva, 10.

I positivi in provincia di Napoli

In provincia di Napoli si registrano, tra gli altri: 19 casi ad Acerra e Casoria; 18 ad Afragola; Giugliano; 15 a Casalnuovo e Saviano; 13 ad Arzano; 12 a Portici; 11 a Melito e Pozzuoli; 10 a Cardito; 8 a Villaricca e San Giuseppe Vesuviano; 6 a Quarto; 5 a Sant’Antimo.

Nelle altre province campane

Nelle altre province campane, da sottolineare i 34 nuovi casi a Mirabella Eclano in provincia di Avellino, 15 a Villa Literno, 13 a San Cipriano d’Aversa, 7 a Casal di Principe in provincia di Caserta, nel beneventano, 5 a Benevento città e 6 a Guardia Sanframondi; nel salernitano 13 a Scafati e 12 a Salerno.

I dati del Ministero della Salute

Secondo i dati aggiornati sul sito del Ministero della Salute e in parte già forniti dall’Unità di Crisi regionale, attualmente sono 55 le persone ricoverate in terapia intensiva in Campania, 8347 in isolamento domiciliare mentre il numero degli attuali positivi è di 8950.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SU QUELLO CHE SUCCEDE A NAPOLI ED IN CAMPANIA, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Covid, il giorno più nero per la Campania: 757 nuovi positivi, 200 casi in più in 24 ore