14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Tutto pronto a Napoli. Alberi, arena da 3000 posti e wifi: piazza Garibaldi si rifà il look

PUBBLICITÀ

Piazza Garibaldi si rifà il volto in vista delle Universiadi, previste in città nel prossimo mese di luglio. Già rientrante nella risistemazione dopo il completamento della stazione della metropolitana, la nuova piazza sarà consegnata entro l’inizio della manifestazione sportiva, dando alla città di Napoli un’immagine diversa, un biglietto da visita per turisti, atleti e gli stessi napoletani.

Centotrenta alberi, giochi per bambini, campi di basket, un’arena con 3000 posti disponibili per assistere a spettacoli teatrali o a proiezioni cinematografiche: un tuffo nel futuro, ma a 2 passi da casa. Una piazza totalmente nuova, sorvegliata da decine di telecamere per salvaguardarne sicurezza e decoro. Napoli è quasi pronta a presentarsi al mondo con una nuova cartolina, ecosostenibile e funzionale.

PUBBLICITÀ

I lavori sono quasi finiti. La consegna è prevista per il mese di giugno. Proprio questa mattina è stata avviata la posa in opera dei primi alberi di 7 metri d’altezza che costituiranno il polmone verde della nuova piazza. Sul lato destro di piazza Garibaldi, invece, verrà fatto un mercato dei fiori, etnico e dei colori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Processo per la lottizzazione del Parco Primavera a Melito: assolti tutti gli imputati

Raffica di assoluzioni nel processo di primo grado per gli imputati sul sequestro del Parco Primavera a Melito. Politici,...

Nella stessa categoria