14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Mascherina obbligatoria fino al 31 luglio, arriva il nuovo Decreto

PUBBLICITÀ

Obbligo di mascherina fino al 31 luglio, arriva il nuovo Decreto. Il Ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto al Senato per illustrare il nuovo dpcm che prevede la proroga fino al 31 luglio delle misure anti-covid: Questo  Governo vuole prorogare il Dpcm con le misure anti Covid fino al 31 luglio: resta l’obbligo delle mascherine. Oggi i contagiato sono 13 milioni e mezzo milione i morti, è evidente che non possiamo abbassare la guardia. Non dividiamoci su questo, anche nella comunità scientifica si dibatte ma nessuno dice che non bisogna mettere le mascherine.  Mantenere le distanze o lavarsi le mani“.

Il nuovo Dpcm rinnova l’obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi e all’aperto, sopratutto nelle occasioni in cui non si riesca a rispettare il distanziamento sociale. Permane anche l’obbligo di quarantena di 14 giorni per coloro che arrivano da Paesi extra Ue.

PUBBLICITÀ

MASCHERINA CONTRO LA PANDEMIA

Non esiste il rischio zero senza il vaccino, non dobbiamo sottovalutare il rischio della pandemia. La circolazione del virus accelera e non perde potenza. ‘Per riaccendere la nostra economia – ha dichiarato SperanzaNon dobbiamo arretrare sulle misure di prevenzione, per questo il Governo vuole prorogare il Dpcm fino al 31 luglio: resta obbligo mascherine e divieto di ingresso da paesi extra Ue e controlli più stringenti su porti e aeroporti. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti. Il divieto di ingresso e transito riguarda ad oggi 13 paesi. Aggiorneremo costantemente questa lista e per tutti gli arrivi da paesi extra europei è confermata la quarantena di 14 giorni“.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria