Anche ieri, così come in Napoli-Sampdoria, Gattuso ha portato la benda all’occhio destro, poi ha indossato gli occhiali. Gennaro Gattuso da qualche giorno soffre di un problema all’occhio destro. Infatti, durante il match di Europa Leauge contro la Real Sociedad era visibilmente sofferente e al termine della gara ha evitato la conferenza stampa. L’allenatore del Napoli non è la prima volta che soffre di questo problema. Infatti, quando era calciatore del Milan dovette addirittura fermarsi per trovare una soluzione a questa malattia. Rino soffre di Miastenia Oculare, ecco quali disturbi porta.

La miastenia causa debolezza e affaticamento muscolare con difficoltà nella mobilità oculare. Infatti, Rino Gattuso ha dovuto indossare la benda per non affaticare l’occhio. Inoltre, questa malattia può portare la visione degli oggetti che appaiono sdoppiati o in differenti posizioni.

Una volta, Rino dichiarò che al termine della sua carriera da calciatore in un Milan-Lazio intervenne in tackle su Nesta (suo compagno), pensando che fosse un avversario. Questo perché durante il match aveva un solo occhio funzionante, mentre l’altro gli portava a vedere le persone in diverse posizioni.

Anche nel corso di Inter-Napoli, match di cartello della 12/a giornata di Serie a, Gennaro Gattuso ha indossato degli occhiali protettivi con una lente scura. Il vetro in questione è prismatico ed è posto a protezione dell’occhio destro.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.