mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaOggi il funerale di Diego De Vivo: "Ciao campione, ora fai gol...

Oggi il funerale di Diego De Vivo: “Ciao campione, ora fai gol in paradiso”

E’ il giorno del dolore oggi per Diego De Vivo, oggi, presso la Parrocchia San Giuseppe Confessore ad Agnano si tiene il funerale del baby calciatore della Cantera Napoli morto a 14 anni prima di un allenamento. Gli amici e compagni di squadra si sono presentati all’esterno della chiesa con magliette bianche con frasi e foto dedicate a Diego. “Il tuo ricordo vive in me ogni giorno” e tante altre dediche. Presenti anche le scuole calcio dell’hinterland, oltre ai compagni di squadra e genitori.

ANCHE IL MARADONA OMAGGIA

Poco prima di Napoli-Milan, lo stadio Maradona ha ricordato, con un minuto di silenzio, il 14enne Diego De Vivo, morto due giorni fa prima dell’allenamento nella scuola calcistica che frequentava nel capoluogo campano. Il giovane attaccante è stato ricordato dalla Curva B con lo striscione: “Ti abbiamo visto nascere, crescere e sognare ragazzo con valori e un’educazione esemplare. Tutta Napoli oggi piange con la morte nel cuore, è solo un arrivederci piccolo campione. Ciao Diego”.
Sotto alla Curva B sono andati Di Lorenzo, Meret e Politano che hanno portato un mazzo di fiori. Anche la Curva A ha mostrato uno striscione per ricordare il ragazzo: “Poche parole solo dolore, Diego vive nel nostro cuore”. Dopo la consegna dei fiori si è tenuto il minuto di raccoglimento in completo silenzio prima dell’inizio del match.

Non solo il Maradona, tutte le scuole calcio di Napoli e provincia ricordano Diego De Vivo

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.