Noah Okafor è il colpo fatto agli sgoccioli del calciomercato del Napoli per sostituire, quantomeno temporalmente, l’assenza di Kvaratskhelia. L’ex Salisburgo e Basilea è arrivato in prestito oneroso dal Milan di Sérgio Conceição per una cifra intorno ai 2 milioni con riscatto fissato a 24 milioni. milioni ai Arrivato da pochi giorni, lo svizzero ha già rilasciato un’intervista per i social del club partenopeo usando parole al miele per il mister Antonio Conte:”È un grande club. Mi danno un caloroso benvenuto. Per me è molto importante. Inoltre, ho parlato con l’allenatore. Per me è uno dei migliori allenatori al mondo, quindi penso che sia un piacere allenarmi con lui e imparare da lui”
L’ex Milan è convinto: “Voglio tornare al mio massimo livello e vincere lo scudetto!”
Durante le parole rilasciate, Noah Okafor ha parlato con estrema grinta e determinazione, esprimendo tutta la sua voglia di tornare ai massimi livelli e di vincere lo scudetto. Inoltre lo svizzero ha parlato anche del suo ruolo e delle possibili alternative: “Ora, non vedo l’ora di dare tutto, di aiutare la squadra, di aiutare l’allenatore e di esibirmi anche per i tifosi. Vogliamo giocare con un pressing alto, dinamico. Si deve difendere molto per aiutare la squadra. Possiamo avere successo insieme. La posizione in cui posso esibirmi di più è sull’ala sinistra. Posso anche giocare con due attaccanti. Sono davvero emozionato di essere qui. Di tornare al mio livello il prima possibile, di dare tutto e di aiutare la squadra. Di sicuro, il mio obiettivo è sempre quello di vincere il campionato. Non vedo l’ora di iniziare. Andiamo!”.
Come affermato anche dal Ds Manna, Okafor attualmente non è in condizione rispetto agli altri azzurri e sarà pronto circa tra due o tre settimane. Dunque, lo staff del club partenopeo dovrà lavorare duramente insieme al classe 2000 affinché Antonio Conte possa avere a disposizione il sostituto, seppur non al 100% naturale, di Neres.