13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio di camorra tra la folla di fedeli, doppio arresto dopo 17 anni

PUBBLICITÀ

Oggi i Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di due persone, in quanto gravemente indiziate del reato di omicidio di  Vincenzo De Maria e del tentato omicidio di Massimo Massa. Entrambi raid aggravati dalla finalità di agevolare il clan D’Alessandro di Castellammare.

LA CAMORRA SPARA TRA I FEDELI A CASTELLAMMARE

In particolare, l’uccisione del De Maria, avvenuta in data 8 maggio 2005, sarebbe stata deliberata dal clan per eliminare un esponente del gruppo avverso degli Omobono-Scarpa, in parte costituito da scissionisti, di cui faceva parte la vittima. Nell’occasione Massa veniva, presente all’agguato mortale. I sicari esplosero una decina di colpi tra la folla che riempiva la Villa Comunale e che affolla la Cattedrale stabiese, ancora aperta, dove i fedeli rendono omaggio a San Catello.

PUBBLICITÀ

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria