26 C
Napoli
martedì, Agosto 16, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ondate di ‘calimma’ sulla città di Napoli, l’allerta meteo continua: umidità record


Il Servizio Protezione Civile comunica che: visto l’avviso regionale di criticità per  “ondata di calore”, emesso dal centro funzionale multirischi – area meteorologica , ai sensi della d.g.r. n . 870 del 08/07/2005, sulla base dei dati disponibili, dalle ore 10:00 di martedì 31 luglio 2018, e per una durata di circa 48 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio ondate di calore nel territorio dei comuni classificati a rischio moderato ed elevato, di cui all’elenco allegato alla d.g. r . 870 del 08/07/2005 pubblicata sul b.u.r.c. n .°37 del 01/08/2005.

Pertanto, sul territorio regionale, si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 4-5 °c e associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne , supererà il 70-80%, soprattutto nelle ore serali e notturne e in condizioni di scarsa ventilazione.

Tali condizioni determinano una temperatura percepita superiore a quella reale e che potrebbero dare origine a situazioni di criticità e possibili disagi fisici , in particolare agli anziani ed alle fasce fragili della popolazione. Si raccomanda, pertanto, di prendere visione del “Piano Operativo Nazionale” e delle misure di “auto protezione” riportate di seguito:

www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=410&area=emergenzaCaldo&menu=vuoto&tab=2

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Auto sbanda e finisce fuori strada, morti 4 giovanissimi amici

Quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni sono morti la scorsa notte a Godega...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria