17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Operai napoletani morti sul lavoro, il Sindaco: “Non avevamo chiesto questi lavori”

PUBBLICITÀ

Stamattina il 55enne Salvatore Palumbo e il 47enne Salvatore Borriello sono morti all’interno di un cantiere a Pieve Emanuele in provincia di Milano. Secondo la Repubblica i due sono stati schiacciati dal crollo di una parete. I lavoratori napoletani, della ditta Cefi srl di Casoria, erano impegnati nella realizzazione di paratie divisorie tra i binari ferroviari e i vicini terreni agricoli.
Secondo quanto accertato finora il crollo sarebbe stato causato da una manovra sbagliata con una gru. La lastra li ha travolti. Uno dei due è morto sul colpo, l’altro è stato soccorso e portato in ospedale ma non c’è stato nulla da fare. Sul caso indaga la Procura di Napoli.

“Non erano sicuramente i lavori che avevamo chiesto noi”- ha spiegato Paolo Festa, sindaco di Pieve Emanuele, tornato nel pomeriggio sul luogo dell’incidente.
“Il cantiere non aveva interrotto il passaggio dei lavoratori diretti a Siziano – ha detto all’Ansa – e ci siamo accorti che stavano lavorando solo quando li abbiamo visti. Si doveva fare un percorso alternativo per i pedoni e aspettavamo di sottoscrivere un accordo con Rfi”.  

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Flavio Briatore operato al cuore per un tumore, l’annuncio social: “Intervento riuscito”

Flavio Briatore è stato operato al cuore all'ospedale San Raffaele di Milano per un tumore cardiaco benigno. È quanto...

Nella stessa categoria