8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Operai napoletani morti:«Eri così contento di lavorare lì», il dolore degli amici di ‘Tore’

PUBBLICITÀ

L’inchiesta della Procura di Milano dovrà accertare le cause della morte di Salvatore Borriello, 47enne di Torre del Greco, e del 55enne Salvatore Palumbo (di Ercolano). I due hanno perso la vita perchè travolti da una lastra divisoria durante una manovra con una gru: i due erano infatti impegnati nella realizzazione di paratie divisorie tra i binari ferroviari e i vicini terreni agricoli a Pieve Emanuele nel milanese. Uno dei due è morto sul colpo, l’altro è stato soccorso e portato in ospedale ma non c’è stato nulla da fare. Un terzo operaio, invece, è rimasto illeso. La linea ferroviaria Milano-Tortona è stata bloccata. Si indaga sulla ditta di Casoria che ha condotto i lavori.

Gli amici dei due hanno mandati numerosi messaggi per ricordarli; uno in particolare, quello più toccante, è indirizzato a Salvatore, conosciuto da tutti come Tore:«Proprio domenica ci siamo incontrati in piazzetta, tu eri contento che stavi lavorando a Milano. Mai potevo immaginare che era l’ultimo saluto. Riposa in pace Tore paperino, come ti chiamavamo». Sono in corso i primi accertamenti da parte della Procura di Milano, come previsto in questi casi con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Del caso è stato informato il pm di turno Danilo Ceccarelli e se ne occupa il dipartimento guidato dall’aggiunto Tiziana Siciliano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria