15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Campania zona rossa, pubblicata l’ordinanza del ministro Speranza

PUBBLICITÀ

L’ordinanza firmata ieri dal ministro della Salute Roberto Speranza è stata pubblicata anche sulla Gazzetta Ufficiale: dalla Mezzanotte di domenica 15 novembre e per la durata di 15 giorni anche la regione Campania, insieme a Emilia Romagna, Friuli Venenzia Giulia e Marche, sarà zona rossa vista l’alta diffusione dei casi di Coronavirus. Il passaggio cromatico – per la Campania direttamente da giallo a rosso senza neppure passare per l’arancione – segue i parametri dei 21 indicatori fissati lo scorso aprile dal Comitato Tecnico Scientifico e dall’Istituto Superiore di Sanità che dividono le regioni in 3 fasce colorate diverse a seconda della pericolosità del virus. Il criterio è stato adottate dal Governo dopo la firma del Decreto del presidente del Consiglio lo scorso 3 novembre.

Nell’articolo 2 comma del provvedimento del Ministero della Salute al comma 1 c’è la sintesi di quanto deciso: “La presente ordinanza produce effetti dal 15 novembre e per un periodo di quindici giorni’’. Dunque la Campania e le altre regioni saranno zona rossa sino al 30 novembre, salvo differenti disposizioni. Infatti, se la riduzione dell’incidenza da Covid non sarà dichiarata sufficiente o non sarà significativa, c’è l’ipotesi di una proroga dell’ordinanza firmata dal ministro della Salute ieri, 13 novembre. La decisione di indicare la Campania, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Marche come zona rossa è arrivata dopo aver vagliato i dati sul Coronavirus nel periodo che va dal 2 all’8 novembre.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria