14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Orrore a Napoli, discussione tra immigrati rischia di tramutarsi in tragedia. LE FOTO

PUBBLICITÀ

Orrore questa mattina a Napoli dove gli agenti della polizia Municipale insieme ai colleghi dell’Upg (Ufficio Prevenzione generale) hanno salvato la vita ad un giovane senegalese. L’ uomo ha agli agenti dichiarato di essersi ritrovato nel mezzo di una rissa tra stranieri in via Firenze, una delle stradine a ridosso della stazione centrale. Lo straniero è stato accoltellato a entrambe le  braccia ed ha riportato anche numerosi traumi contusivi e un trauma cranico per cui è stato medicato e ricoverato all’ ospedale Loreto Mare con una prognosi di 21 giorni. Sulla vicenda indaga la polizia di Stato che ha già arrestato uno straniero.

Episodio simile ha invece coinvolto gli agenti della polizia municipale intervenuti sempre nel centro cittadino. Gli agenti, infatti, sono stati allertati dalle urla disperate di una donna che, dall’interno di un appartamento, chiedeva aiuto. Giunti nella casa gli uomini della Polizia Municipale trovavano un giovane seminudo e sanguinante, W.M. di 17 anni, il quale con i cocci di una bottiglia di vetro si era già procurato diverse ferite sul tronco e minacciava il gesto estremo dirigendo la bottiglia verso il collo. Il ragazzo è stato così condotto presso il presidio ospedaliero Loreto Mare dove veniva medicato e tranquillizzato mentre dalle prime indagini si è constatato un rapporto conflittuale tra il minore e la sorella maggiore.

PUBBLICITÀ

L’episodio di autolesionismo del ragazzo sembra trarre origine da un’intensa discussione con la sorella che ha riferito di essere preoccupata per le frequentazioni poco raccomandabili del minore, da poco in Italia e privo di occupazione. Il ragazzo dopo aver ricevuto le cure necessarie è stato affidato dagli agenti a un fratello maggiore convocato nell’occasione e giunto da Salerno per prenderlo in custodia. Le dichiarazioni della donna sono al vaglio degli agenti che hanno provveduto ad attivare i servizi sociali oltre a comunicare quanto accaduto alla competente Autorità Giudiziaria per gli eventuali provvedimenti a tutela del minore.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria