Ospina arrivato a Villa Stuart: ecco chi è il nuovo portiere del Napoli

Dopo settimane di ricerche, la società azzurra ha individuato nel classe 1988, David Ospina, il nuovo rinforzo per la porta. Una trattativa che sembrava difficile fino a poco tempo fa e che si è sbloccata definitivamente nelle ultime ore. Sbarcato ieri a Roma, stamattina David Ospina si è presentato a Villa Stuart per le visite mediche di rito. Dopo i test fisici l’ex Arsenal firmerà il contratto con il Napoli, che ha chiuso la trattativa con la formula del prestito (di circa un milione) con diritto di riscatto. Intanto il colombiano ha pronunciato le prime parole da nuovo giocatore del Napoli: “Sono felice”.

Chi è David Ospina

Nato il 31 agosto a Medellin, Ospina inizia la sua carriera giocando in patria con l’Atlético Nacional.

Il 9 luglio 2008 il grande salto nel calcio europeo. Ospina passa per 2 mln di euro ai francesi del Nizza, squadra con la quale colleziona 199 presenze, subendo 237 reti

Il 27 luglio 2014 viene acquistato per 3,5 mln dall’Arsenal, firmando un contratto sino al giugno 2019.

Nell’ottobre 2015 le sue prestazioni con la squadra londinese gli permettono di entrare nei migliori 60 in lizza per il Pallone d’Oro.

Portiere di sicura affidabilità (titolare della Colombia agli ultimi mondiali e non solo), Ospina si appresta ad essere un serio candidato per difendere la porta azzurra.