Vesuviano in lutto per Pacifico, il Covid ha portato via il noto farmacista

Pacifico Dubbioso
Pacifico Dubbioso

«Purtroppo il Covid-19 ha colpito anche la Nostra Comunità professionale; Ha portato via il collega Pacifico Dubbioso titolare di Farmacia a Somma Vesuviana» lo rende noto il presidente dell’ordine dei farmacisti Enzo Santagada.

Vesuviano in lutto per Pacifico Dubbioso, il Covid ha portato via il noto farmacista

«Si era laureato a Napoli il 23 marzo 2000 ed aveva solo 52 anni. La scomparsa del Collega Pacifico Dubbioso ci ricorda dolorosamente quanto questa epidemia sia ancora lontana dall’essere sconfitta e quanto i farmacisti siano una figura centrale nelle comunità piccole o grandi in cui operano. La Categoria tutta lo saluta con affetto ringraziandolo per lo spirito, la dedizione, la competenza ed il comportamento etico avuto nel corso della Sua vita professionale».

Sorrento piange la scomparsa di Carmine Marzuillo, è morto l’inventore della delizia a limone

«Oggi Sorrento piange la scomparsa del maestro Carmine Marzuillo, inventore di un dolce divenuto simbolo nel mondo della nostra città: la delizia al limone. Da lui generazioni di pasticcieri hanno imparato i segreti di un’arte e di un mestiere che per lui coincidevano con una smisurata passione, divisa con quella per la squadra di calcio del Sorrento. A lui mi legano tanti ricordi dell’infanzia, quando mi recavo nel suo laboratorio di viale Nizza a prendere i suoi inimitabili biscotti. Ci lascia un pezzo di storia della nostra città e soprattutto un amico ed una brava persona». Queste le parole con cui sindaco di Sorrento Massimo Coppola annuncia la scomparsa di Carmine Marzuillo, il noto pasticciere intventore delle delizia a limone. Il dolce fu presentato nel 1978 al convegno nazionale dei cuochi e il maestro – che si è spento all’età di 89 anni – vinse la medaglia d’oro conferita dal grande presidente nazionale Luigi Carnacina.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.