david Figlio strappato dalle braccia dell’ex moglie e scappa via è caccia al papà
Figlio strappato dalle braccia dell’ex moglie e scappa via è caccia al papà

David strappato dalle braccia della mamma, il papà è in fuga con il bimbo. “Aiutatemi, hanno rapito mio figlio“. Queste le parole pronunciate la mattina del 5 ottobre i carabinieri della stazione a Padova, dove Alexandra Moraru, 26enne con cittadinanza romena e moldava, è giunta in lacrime per denunciare il sequestro del suo David di 5 anni da parte di quattro uomini. Alla testa del gruppetto, secondo il racconto della donna che ora si trova in ospedale, c’era il padre del piccolo. L’uomo ora è indagato insieme ai presunti complici per sequestro di persona.

Tutto è accaduto mentre la donna stava accompagnando il figlio a scuola. In due l’hanno bloccata, gli altri gli hanno strappato dalle braccia il bambino e poi tutti e quattro insieme sono fuggiti a bordo di un furgone. Secondo quanto appreso dal Corriere del Veneto, i carabinieri stanno indagando sulla vicenda e sono già riusciti a ricostruire gli spostamenti del gruppo. Inoltre hanno individuato il luogo dove gli uomini hanno dormito prima di entrare in azione. Nel frattempo, l’allarme è già stato diramato alle frontiere.

LA LOTTA PER IL FIGLIO

Moraru ha raccontato ai militari dell’Arma di essersi separata nel 2016, subito dopo la nascita del piccolo in Moldavi. A quel punto decise di tornare dai genitori ma in questo modo si era attirata i rancori dell’ex marito. Due anni più tardi, nel 2018, l’uomo le aveva portato via il figlio un prima volta tenendolo con sé per otto mesi.

Un’azione che costrinse la donna a rifugiarsi in Italia e chiedere ai giudici l’affidamento esclusivo del minore, poi effettivamente concesso. Da giorni, Moraru si sentiva osservata. Infatti agli amici aveva confidato di temere che lui si ripresentasse per prenderle di mano il piccolo. Una paura che si è trasformata in realtà dando avvio a una vera e propria caccia all’uomo. Intanto dal suo profilo Facebook la mamma ha chiesto aiuto pubblicando la foto del bimbo e dell’uomo. Stasera la trasmissione Chi l’ha visto? sta dedicando un reportage.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.