Paga in anticipo ma il pacco non arriva: “Niente spedizioni a Napoli”

Paga in anticipo ma il pacco non arriva: “Niente spedizioni a Napoli”. Un caso particolare è stato segnalato dalla pagina Facebook Difendi la città“Una cittadina napoletana ci ha segnalato di aver effettuato on line l’ordine di un orologio all’azienda tedesca Paul Valentine. Come risposta ha ricevuto una mail in cui veniva informata che l’azienda non effettuava spedizioni a Napoli e che avevano cancellato l’ordine nonostante la potenziale cliente avesse già pagato con carta di credito.
La giustificazione adottata è che l’azienda avrebbe ricevuto una grande quantità di ordini fraudolenti per cui, senza l’intenzione di essere offensivi o discriminatori si era scelta questa linea di cautela.  A questo punto però è lecito chiedersi: quale frode potrebbe temere quest’azienda se il pagamento era stato effettuato in modo anticipato tramite carta di credito? – conclude il post della pagina – Se i motivi, come affermato, non fossero discriminatori quali sono le statistiche in loro possesso che hanno condotto a questa politica aziendale visto che migliaia di aziende in tutto il mondo spediscono i loro prodotti a Napoli senza alcun problema?”.