16.8 C
Napoli
domenica, Maggio 26, 2024
PUBBLICITÀ

Panchina Napoli, in pole Giampiero Gasperini: l’allenatore dell’Atalanta contattato da Adl

PUBBLICITÀ

Salgono le quotazioni di Giampiero Gasperini come prossimo allenatore del Napoli. Aurelio De Laurentiis sta attentamente valutando il profilo del tecnico dell’Atalanta che si vocifera in partenza da Bergamo. Non mancano però le suggestioni Antonio Conte e Vincenzo Italiano, pronti a contendere il posto a Gasp.

S.O.S allenatore

Dopo la sciagurata stagione, il Napoli vuole già gettare le basi per il prossimo campionato, cercando di partire con il primo tassello di questo mosaico: l’allenatore. In questa annata la società di Aurelio De Laurentiis ha cambiato tre volte in panchina e per evitare nuovi stravolgimenti, il patron azzurro vuole scegliere attentamente. Nelle ultime ore si sta parlando di un possibile arrivo sulla panchina azzurra di Giampiero Gasperini che, dopo la straordinaria vittoria per 3 a 0 ad Anfield contro il Liverpool di Klopp,  avrebbe convito il proprietario dei partenopei a puntare tutto su di lui. Ci sarebbe stato secondo i ben informati qualche contatto tra i due. Ciò che non convince Adl è il metodo di gioco utilizzato da Gasperini, ovvero il 352, mentre il presidente è innamorato del 433.

PUBBLICITÀ

La situazione Conte e l’attesa di Italiano

Vale la pena però ricordare che De Laurentiis è un uomo dagli standard elevati e soprattutto abituato a cambiare idea molto spesso. Nelle scorse settimane si vociferava di un approdo quasi ufficiale di Antonio Conte che dopo tanti no era pronto a dire di sì agli azzurri. Ad oggi però la pista sembra essersi raffreddata, almeno fino a quando Conte non avrà il responso della Juventus. In tutto questo c’è Vincenzo Italiano, che aspetta impaziente la chiamata di ADL, pronto fin da subito a guidare la squadra , ancora per qualche giornata, campione d’Italia.  Sullo sfondo restano le figure mistiche di Klopp e Xavi che fino a prova contraria restano solo fantasie per i tifosi partenopei.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto il marito dell’eurodeputata dc Donato: trovato in auto con una fascetta al collo

L'architetto Angelo Onorato, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell'eurodeputata della Democrazia Cristiana Francesca Donato, è stato...

Nella stessa categoria