16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Schiaffo alla memoria di Paolino, devastata la tomba del 17enne ucciso per sfuggire alla rapina

PUBBLICITÀ

Paolino Avella non trova pace neanche nella sua tomba. Il ragazzo di 17 anni è rimasto ucciso nel tentativo di rapina di due giovani, i quali volevano rubargli il motorino con cui la vittima stava tornando a casa dopo l’uscita da scuola.

Alcuni ignoti, nella notte, hanno fatto irruzione nel cimitero di Pollena Trocchia, dove vive la famiglia del ragazzo. E una volta all’interno hanno devastato la cappella dove merita di riposare in pace Paolina. Lo merita per quello che gli è successo il 5 aprile del 2003. Ne ha dato notizia la fondazione Pol.I.S. (Politiche Integrate di Sicurezza per le vittime innocenti della criminalità e dei beni confiscati). L’associazione ha anche diffuso anche le immagini della cappella di Paolino Avella barbaramente devastata.

PUBBLICITÀ

“Purtroppo dobbiamo ancora constatare un atto sacrilego nei confronti della memoria di un giovane vittima innocente della criminalità”, hanno commentato dalla Fondazione. “Un fatto che segnalerebbe una vera e propria intenzione profanatoria nei confronti della memoria di Paolino”, prosegue la Fondazione, che attraverso il presidente don Tonino Palmese e tutti i componenti dell’organizzazione ha fatto sapere di stringersi “attorno al dolore della famiglia Avella per questa macabra scelleratezza”, lanciando anche “un appello a tutta la società civile affinché faccia sentire il proprio grido contro qualsiasi atto che violi la memoria delle vittime innocenti di reato. La nostra opera non si ferma“, ha aggiunto ancora la Fondazione Pol.I.S., “così come il ricordo di coloro la cui vita è stata strappata dalla mano violenta del crimine continua a far germogliare semi di vita nuova, forieri di giustizia e di legalità”. A riportare la parole è Fanpage.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria