Nel caldo torrido dell’estate partenopea, Paolo Sorrentino fa una sorpresa graditissima ai suoi fan, pubblicando le prime suggestive immagini del nuovo film. Il regista ha infatti pubblicato il primo teaser trailer di Parthenope, suo ultimo film, in uscita al cinema il prossimo 24 ottobre e poi in esclusiva su Netflix. Il trailer mostra i suoi e soprattutto le sue protagoniste principali, tra cui Gary Oldman, Celeste Dalla Porta, Stefania Sandrelli, Silvio Orlando, Luisa Ranieri e Isabella Ferrari.
Parthenope era stato presentato lo scorso maggio al festival di Cannes ed evoca la figura della sirena Partenope, che secondo la tradizione napoletana è la fondatrice della città ed è anche quella che dà il nome alla sua protagonista, interpretata in periodi diversi della sua vita da Sandrelli e Dalla Porta. Sempre a maggio era uscito un altro breve video di anticipazione del film in cui si vedeva proprio lei.
ARTICOLO PRECEDENTE – In autunno arriva Parthenope, Sorrentino svela la data d’uscita del suo nuovo film
Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino che è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, “uscirà il 24 ottobre nei cinema italiani e sarà preceduto da un programma di proiezioni speciali di mezzanotte dal 19 settembre“.
Ad annunciarlo è lo stesso regista in un post su Instagram.
A distribuire il film – una co-produzione Italia-Francia, prodotto da The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, e Pathé in associazione con Numero 10, in associazione con PiperFilm e Saint Laurent – sarà la nuova PiperFilm.