12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Giornata mondiale dei poveri. Il Papa a pranzo con cinquanta senzatetto in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Saranno cinquanta i senzatetto ospiti della Mensa dei poveri “Papa Francesco” di Pompei a condividere il pranzo con il Santo Padre domenica prossima. Quel giorno, XXXIII domenica del Tempo Ordinario, si celebrerà, infatti, la II Giornata mondiale dei Poveri, istituita proprio dal Pontefice argentino al termine del Giubileo della Misericordia nel 2016, con la Lettera Apostolica Misericordia et misera.

Quest’anno la Giornata, dal tema “Questo povero grida e il Signore lo ascolta” (Sal 34,7), vedrà protagonisti anche i senzatetto della mensa pompeiana, accompagnati dalla responsabile, Maria del Rosario Steardo, dalla coordinatrice, Daniela Colicino, e da alcuni volontari. Assieme a loro, saranno accolti in Vaticano anche i giovani strumentisti del Complesso Bandistico “Bartolo Longo-Città di Pompei”, dell’omonimo Centro Educativo, accompagnati dal direttore Fratel Filippo Rizzo.

PUBBLICITÀ

I poveri della città e dei comuni vicini, che ogni giorno sono ospiti della mensa, parteciperanno alla messa presieduta da Papa Francesco alle 10, nella Basilica di San Pietro. Successivamente, saranno presenti al pranzo che il Santo Padre condividerà con 1500 poveri nell’Aula Paolo VI.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria