14.3 C
Napoli
domenica, Ottobre 13, 2024
PUBBLICITÀ

“Papà, un peccato che tu non sia qui”: da Giannina a Diego Jr., l’omaggio dei figli di Maradona al Napoli campione d’Italia

PUBBLICITÀ

“Una nuova data da ricordare, una nuova gioia per la città, per la gente, per la storia. Grazie a tutti voi ragazzi! Forza Napoli”. Con questa frase, pubblicata attraverso un post su Instagram, i figli di Diego Armando Maradona, che gestiscono il suo profilo e attraverso il nome del padre, hanno celebrato la vittoria del terzo Scudetto del Napoli, arrivato con cinque giornate di anticipo grazie al pareggio sul campo di Udine di giovedì 4 maggio.

I figli di Maradona celebrano lo Scudetto del Napoli a 33 anni dall’ultima volta, con Diego in campo

Napoli trionfa in campionato a 33 anni dall’ultima volta, da quel 29 aprile 1990 data del secondo trionfo con Diego in campo, quando si apprestava a salire i gradini che separavano gli spogliatoi dal terreno di gioco, per prendersi la scena e godersi il meritato trionfo, con tutta Napoli ai suoi piedi.

PUBBLICITÀ

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Maradona (@maradona)

Sul capo di Diego, campeggiano le maglie con i nomi degli eroi della stagione 2022-2023. Mentre su una rampa di scale più in là, campeggia lo Scudetto. Infine, scorrendo l’album, la squadra che posa per la foto di rito prima della partita. Al centro c’è l’uomo decisivo, Victor Osimhen, autore dell’1-1 che al 52′ ha fatto scoppiare la gioia dei partenopei.

La storia su Instagram dell’ex moglie Claudia 

Anche Claudia Villafane, ex moglie del Diez e madre di Dalma e Giannina, ha pubblicato la sera del titolo una storia sul suo profilo Instagram per celebrare lo scudetto ottenuto dal Napoli. Un’immagine postata su una story mostra infatti un cielo azzurro con le scritte “Napoli Campione d’Italia” e “di sicuro state festeggiando, il cielo è in festa“.

Le parole di Diego Maradona Jr.: “Papà, peccato che tu non sia qui”

A Sky Sport, all’indomani della vittoria del Tricolore del Napoli, ha parlato Diego Armando Maradona Jr, figlio di Diego: “Mi sono emozionato al gol di Olivera contro la Salernitana perché vedere lo stadio della mia città, intitolato a mio padre, esultare così è stato un momento meraviglioso. Ieri sera ho pianto, però è giusto che sia così perché finalmente siamo tornati campioni. E la cosa bella è come: questa squadra ha asfaltato tutto e tutti, ha comandato dall’inizio distruggendo record su record. Non è un riscatto sociale perché questa città ha una grande storia e il calcio ne è parte. Il primo pensiero a papà? Peccato che non sia qui…”.

Diego Jr. che, in occasione del titolo azzurro, ha pubblicato anche diversi post su Instagram:

“Dopo 33 anni (la mia età), Napoli torna campione, ti voglio bene papà!”, Giannina Maradona ricorda il padre

Anche la figlia Giannina, sorella di Dalma che Diego ha avuto da Claudia Villafane, ha ricordato il padre nel giorno del trionfo del Napoli in campionato attraverso un lungo post su Instagram: “La mia foto preferita. Mia sorella e i suoi sguardi da sempre. Lui, il mio eterno capitano di momenti felici, GRAZIE!

Quello che facciamo in vita risuona nell’eternità. Dopo 33 anni, la mia età… (scrivilo) NAPOLI torna campione! Ti abbraccio da qui fino a quando non ci incontreremo di nuovo!
L’assente più presente, GRAZIE!!!!! Vivete in ogni sorriso di mio figlio, in ogni abbraccio di Roma, in ogni risata di Blu e in ognuno di noi che giorno per giorno continuiamo a tenerti così presente! Oggi non è un giorno in più, nemmeno ieri. Questo è appena iniziato! GIUSTIZIA per VOI, né dimentico né perdono! Ti voglio bene PAPÀ!
Grazie per tanto amore napoletani del mio cuore! Congratulazioni!!!!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianinna Maradona 🧿 (@giamaradona)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianinna Maradona 🧿 (@giamaradona)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trattamenti per la cistite: spesso sono inappropriati (e favoriscono la resistenza dei batteri)

Sono tantissime le persone che, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare con la cistite, una...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ