Parcheggiatore abusivo toglie le multe dalle auto degli automobilisti ed intasca ‘l’offerta’, spesso non spontanea dell’ignara vittima.

Parcheggiatore abusivo straccia multe

Succede in via del Sole nel cuore del centro storico, a pochi passi dal Vecchio Policlinico. A denunciarlo è il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Borrelli (Europa Verde): i cittadini devono mettere mano alla tasca due volte

“I cittadini che parcheggiano l’auto in via del Sole devono pagare due volte: sia l’estorsione al parcheggiatore abusivo che presidia la zona, che la multa apposta giustamente dagli ausiliari del traffico. La contravvenzione, però, arriverà loro a sorpresa perché l’estorsore della sosta, con grande nonchalance, le strappa via per dimostrare il suo ‘ottimo’ operato e giustificare la richiesta di denaro. Gli automobilisti, dopo giorni, si ritroveranno nella buca della posta una triste sorpresa. E’ questa la videodenuncia che un cittadino della zona ci ha inviato.

Una situazione dannosissima per i cittadini obbligati a mettere mano alla tasca due volte. Una pratica che questi criminali utilizzano spesso in varie aree della città, e che rappresenta un vero affronto al regole e al ruolo delle forze dell’ordine. Abbiamo prontamente inviato il video alla Polizia Municipale per denunciare l’accaduto. Abbiamo chiesto che quella zona venga maggiormente presidiata per evitare che il parcheggiatore criminale faccia il suo comodo danneggiando la popolazione. Il parcheggiatore abusivo deve essere individuato, acciuffato e assicurato assolutamente alla giustizia”.

Ha dichiarato il rieletto consigliere regionale, dopo la segnalazione di un cittadino.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.